Condividi:        

webcam e modem

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

webcam e modem

Postdi inkpapercafe » 07/11/02 15:15

ciao a tutti! :D mi è capitato tra le mani un Celeron 1000 con 64 MB ram, con webcam. Da 2 settimane succede una cosa stranissima: quando sono collegato (modem interno) e attacco la cam alla porta USB, dopo un minuto la connex cade!!!! una cosa stranissima!!!! se la cam è GIA' collegata, il modem si collega e dopo un min... PUF! Vabbè che è un PC economico, ma è ben tenuto e up to date, con Win98 SE, e la cam è un'onesta Trust... :o
Grazie
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Sponsor
 

Postdi dado » 07/11/02 19:02

Non vorrei sbagliarmi... però ad es a me capita con un modem esterno adsl usb ed una webcam logitech usb. Tutti e due insieme non vengono per così dire 'sopportati' in quanto succhiano troppe risorse (ed ho un pc praticamente nuovo). Quindi può darsi che per il tuo pc accada una cosa del genere: il consumo della webcam è alto, aggiunto a quello del modem, e delkle altre componenti... così le due periferiche non riescono ad essere utilizzate insieme. Anche se mi sembra strano: un modem interno normale non dovrebbe consumare tanto... cmq, prova a staccare ad esempio altre periferiche che non usi mentre provi a collegarti.
Oppure prova ad andare in pannello di controllo-sistema-selezionarti il modem, andare in proprietà, power management, e deseleziona la voce 'permetti al computer di disattivare la periferica per risparmiare energia'... (più o meno dev'essere così tradotto in italiano...).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 07/11/02 21:46

dado una webcam e un modem adsl riescono a girare anche su PII circa 300~400 Mhz con 128 Mb di Ram.
al massimo è un problema di alimentazione se hai molte periferiche ( compra un alimentatore da 300W se nn lo hai già )..

Sul PC di Dado è strano.

Sul tuo che anche essende buono come CPU (Celeron1Ghz) potrebbe essere un problema di RAM,64 MB pochini pochini...
e poi se hai un modem analogico è ancora + strano...

Ciao, Nicola
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 08/11/02 00:12

Niko, il mio pc ha un alimentatore 300W, 256Mb di RAM, processore Athlon XP 1600+ ... ma ad ogni modo se provo a tener modem usb adsl e webcam insieme, non me li lascia... uno esclude l'altro. mi visualizza una finestra di win con la 'banda' disponibile di risorse e dice che il modem adsl usb succhia troppo e la webcam non ne ha più a sufficienza...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "webcam e modem":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti