Condividi:        

Problemi con avvio di alcuni servizi e install. applicazioni

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problemi con avvio di alcuni servizi e install. applicazioni

Postdi usag » 15/08/07 16:32

Salve, sono nuovo del forum;
c'è una cosa strana che accade da qualche giorno, sul pc; da pochi giorni, ho formattato il sistema operativo, e al ripristino, la funzione Sospensione era disattivata, allora la ripristino, da "Opzioni risparmio", apponendo la spunta sulla relativa casella; da quel momento, è "apparentemente" attiva, nel senso che il pulsante è cliccabile, ma quando vado a cliccarci su, tenta di avviare il processo, ma lo blocca subito, ripristinando la sessione, come se non ci avessi mai cliccato sopra. E inoltre, la funzione "Prefetch" è disattivata, e non si riattiva; ho controllato il registro, e il valore è a 3, come di default, poi ho controllato la relativa cartella di Prefetch, ma è sempre vuota; ho notato che il servizio di pianificazione (il sest'ultimo nei servizi), è su automatico, ma non riesce ad avviarsi, mi restituisce un errore, quando tento di avviarlo manualmente. Ho notato, inoltre, che l'avvio iniziale, dopo il logo di Windows, è molto rallentato (mi rimane la scritta "Avvio di windows", per circa 10 secondi, mentre prima non la faceva neanche apparire, passava subito al nome utente e poi la password, mentre ora, come ripeto, ci mette 10 secondi buoni).
Sarà per via del Prefetch che non è attivo? Il visualizzatore eventi, in gestione disco, va sempre in errore, quando cerco di aprirlo, e molte applicazioni, tra cui antivirus, office 2007, e altri programmi anche più "leggeri" non vengono installate nel pc, cioè l'installazione va fino in fondo, poi, all'ultimo, da' un errore, e l'applicazione non viene installata; c'è sicuramente qualcosa che non va, troppe cose vanno storte, su questo computer.
Ora io mi chiedo se sia normale che un sistema operativo praticamente "nuovo" (appena formattato, anche se col recovery cd), dia già questi problemi.
Spero che almeno qui, qualcuno mi risponda.
Grazie a tutti.
usag
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 15/08/07 16:20

Sponsor
 

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problemi con avvio di alcuni servizi e install. applicazioni":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti