Condividi:        

accendo il pc e si apre da sola la cartella documenti? why?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

accendo il pc e si apre da sola la cartella documenti? why?

Postdi silviaf77 » 14/08/07 18:43

ricapitolando...
quando accendo il pc si avvia windows...e poi ad un tratto si apre da sola la cartella dei documenti.
Come mai?
Come faccio a farlo smettere??
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
silviaf77
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 08/08/07 17:08

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 14/08/07 19:36

Uhm.Sistema operativo?
E'aggiornatissimo?
Già fatto scansioni con Antivirus ed Antispyware?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi silviaf77 » 15/08/07 20:43

il mio sistema operattivo è windows xp aggiornatissimo e faccio la scansione antivirus AVG + Antispyware AVG+ Antirootkit sempre AVG ogni settimana. Se sospetto qlcs lo faccio anche giornalmente.
Non so proprio cosa possa essere.
silviaf77
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 08/08/07 17:08

Postdi SkunkWorks 68 » 16/08/07 08:56

Sarebbe interessante vedere cosa hai in "avvio".
Da start>esegui>digita msconfig>(l'ultima in fondo)"avvio"(la lista dei programmi).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

apertura cartella documenti all'avvio di windowsXP

Postdi Dylan666 » 16/08/07 19:09

Mi capitò su un pc e risolsi così:
http://episteme.arstechnica.com/eve/for ... 5005326831

Vai nel registro alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon e guarda a destra dove c'è la riga "Userinit": molto probabilmente accanto troverai scritto un valore ripetuto (cioè "C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,,C:\WINDOWS\system32\userinit.exe") e per risolvere devi cancellare la parte finale (,C:\WINDOWS\system32\userinit.exe). Mi raccomando leva una virgola ma lascia l'altra ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 17/08/07 09:19

silviaf77 ha scritto:Scusa se ti disturbo ancora ma purtroppo non sono molto pratica con il pc e nn so come entrare nel registro.
Non so l'inglese quindi il link che mi hai segnalato nn mi e stato d'aiuto purtroppo.
la cartella che mi si apre è questa C:\Documents and Settings\Silvia
ho provato anche a verificare la lista nell'avvio dei programmi in msconfig ma ci sono delle voci che non riesco a capire cosa siano.
Scusa ancora per il disturbo ma ti prego dimmi che devo fare.
so che non è un problema grave ma ogni volta che accendo il pc tutti vedono quello che c'è in questa cartella.
Grazie davvero.


silviaf77 non comunicare per il tuo problema con i Messaggi Privati ;)
Facendolo escludi agli altri preziose informazioni che potrebbero servirgli per aiutarti! Inoltre i forum pubblico raccoglie le discussioni in modo che anche gli altri che avranno lo stesso problema possano vedere come è stato risolto ;)

Quello che ti ho indicato non è un percorso a una cartella ma a una chiave di registro: per vederlo vai su Start > Esegui e scrivi REGEDIT (lì dove avevi scritto MSCONFIG). A sinistra spostati nell'albero fatto di cartelline fino al percorso che ti ho indicato prima e poi riporta quello che c'è scritto a sinistra alla riga Userinit. Non toccare nulla per ora, trascrivici questa informazione e basta
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

problema nn risolto ancora

Postdi silviaf77 » 22/08/07 16:51

Ho controllato come mi dicevi nell'editor di registro del sistema ma nella voce USERINIT nn c'è la doppia virgola alla fine ma una soltanto.
silviaf77
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 08/08/07 17:08

errore

Postdi silviaf77 » 22/08/07 16:55

scusa ma mi sono sbagliata invece di selezionare rispondi ho scelto nuovo e la mia risposta è finita nel forum. Non so come eliminarla.
Mi spiace
silviaf77
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 08/08/07 17:08

Postdi SkunkWorks 68 » 26/08/07 10:01

Riusciresti a postarci un log di Hijackthis,per curiosità...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: errore

Postdi Dylan666 » 26/08/07 19:31

silviaf77 ha scritto:scusa ma mi sono sbagliata invece di selezionare rispondi ho scelto nuovo e la mia risposta è finita nel forum. Non so come eliminarla.
Mi spiace


Non ti preoccupare, ci pensiamo noi. Per il consiglio di SkunkWorks 68 vedi qui:
http://www.pc-facile.com/guida_hijackthis_t148946/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "accendo il pc e si apre da sola la cartella documenti? why?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti