Condividi:        

Programma per pulire il pc

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Programma per pulire il pc

Postdi bixio46 » 14/08/07 11:00

Ciao a tutti..sono nuovo nel forum
Il mio pc è pieno di virus e dialer nonostante io utilizzi un buon antivirus (o almeno credo :-) ): Bitdefender.
Vorrei sapere se esiste un antivirus migliore in grado di eliminare tutte le possibili minacce per il mio pc.
Inoltre vorrei chiedere il nome di qualche buon programma di diagnostica, che mi permetta di tenere sotto controllo il mio disco fisso da eventuali errori.
In questi giorni infatti il pc si blocca spesso senza motivazione e rallenta con tutte le applicazioni e prima di formattare vorrei provare a risolvere eventuali problemi.
Grazie a tutti per l'attenzione.
bixio46
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/08/07 10:54
Località: parma

Sponsor
 

Postdi bixio46 » 14/08/07 11:09

ah..aggiungo un altra cosa..
mentre eseguo il Chkdsk da Start>Esegui il computer si blocca a 0% mentre è alla fase 2/3 (verifica degli indici)..
sapete dirmi a cosa è dovuto questo problema?
bixio46
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/08/07 10:54
Località: parma

Postdi laster » 14/08/07 11:26

Prova a fare una scansione in modalità provvisoria....
Bitdefender non l'ho mai usato, io ho avast4 home edition e mi trovo alla grande! :) Per il chkdsk penso tu debba fare un ripristino del sistema col cd di windows... Mi informo... :roll: Tu vedi cosa riesci a fare intanto con la scansione in mod. provvisoria..
L'OTTIMISMO E' IL PROFUMO DELLA VITA!!!
laster
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 10/12/06 22:18
Località: forlì

Postdi SkunkWorks 68 » 14/08/07 12:39

Sistema operativo?
E' aggiornatissimo?
Comincia effettivamente con il ripetere tutte le scansioni da provvisoria e con il ripristino disabilitato(se hai XP,verosimilmente).
Il chkdsk io proverei ad eseguirlo dalla console di ripristino(sempre se hai XP).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi bixio46 » 14/08/07 13:26

sistema operativo xp sp2..per quanto riguarda gli aggiornamenti sto installando gli ultimi
prima pero ho riavviato e il pc nn caricava piu windows..dopo la schermata di caricamento mi mostrava 1 schermata blu con scritte bianche di errore che pero non riesco a leggere in quanto rimane meno di 1 secondo, poi il pc si riavvia in automatico..
ora sono riuscito a farlo ripartire ma ho paura a riavviare perchè potrebbe non accendersi piu..
bixio46
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/08/07 10:54
Località: parma

Postdi laster » 14/08/07 20:19

Allora mi sa che devi ripristinare usando il cd di xp. Devi impostare il boot in modo che carichi dal cd. Poi fai così

Metodo 2: Eseguire "chkdsk /r" dalla Console di ripristino di emergenza
Per eseguire chkdsk /r dalla Console di ripristino di emergenza, attenersi alla seguente procedura:
1. Riavviare il computer.
2. Quando viene visualizzata la schermata "Installazione", premere R per avviare la Console di ripristino di emergenza.
3. Nel caso di un sistema ad avvio multiplo selezionare l'installazione a cui è necessario accedere dalla Console di ripristino.
4. Digitare la password di amministratore, quando richiesto. Se il campo della password di amministratore deve essere lasciato vuoto, premere INVIO.
5. Al prompt dei comandi digitare chkdsk /r e premere INVIO.
6. Una volta eseguito il comando Chkdsk, leggere i risultati ed eseguire le operazioni necessarie per completare il processo. Ad esempio, potrebbe essere richiesta l'esecuzione del comando chkdsk /f per correggere determinati problemi.
7. Riavviare il computer, quindi provare a eseguire nuovamente il programma di installazione.

Vedrai che l'operazione di chkdsk sarà un po lunga, abbi pazienza...
Se vuoi ulteriori info vai su http://support.microsoft.com/kb/307654/
L'OTTIMISMO E' IL PROFUMO DELLA VITA!!!
laster
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 10/12/06 22:18
Località: forlì


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Programma per pulire il pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti