Condividi:        

inserimento penna USB "brucia" altro device USB

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

inserimento penna USB "brucia" altro device USB

Postdi edozio » 14/08/07 02:03

Mi è capitata una cosa strana (oltre che costosa): stavo lavorando con il mio navigatore TomTom connesso ad una delle porte frontali USB e ho inserito nell'altra USB frontale la mia pendrive USB per trasferirvi dei file.
Premetto che questa è una manovra che sul PC di casa faccio regolarmente e non ho mai avuto problemi.
Invece sul PC su cui stavo lavorando, non appena inserita la pendrive il TomTom si è spento e non c'è più stato verso di accenderlo. Come se fosse "bruciato".
Secondo voi l'inserimento della pendrive può influire su un altro device già connesso allo stesso "blocchetto" di due porte USB? Avete mai sentito parlare di una cosa del genere?
MAH!
"Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso. "
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E

Sponsor
 

Postdi criminal-mind » 14/08/07 10:08

mi dispiace ma non ne ho idea...non so come aiutari....
ma il tom tom non da piu' segni di vita nemmeno sotto carica? :(
fammi sapere
possessore di:DFI lanparty UT nf 680i LT
pentium conroe 1.8 + oc 49%
ram OCZ sli ready 1066mhz 2gb
hd 2x raptor 150 in raid0
nvidia 8600gt overclocked edition
criminal-mind
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 12/08/07 14:33
Località: Taranto

Postdi Mikizo » 14/08/07 15:25

Se è andata esattamente come dici, mi pare evidente che ci sia stato un corto sulle porte USB.
Potrebbe dipendere dalla scheda madre o da altri fattori, sicuramente non mi era mai capitato di sentirlo prima.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi edozio » 15/08/07 10:20

attualmente il TomTom è in viaggio per l'Olanda per la riparazione. Speriamo bene ...

Per sapere se le porte USB hanno un problema come si fa? Singolarmente sembrano funzionare perfettamente. Il problema potebbe essere sorto introducendo due device contemporaneamente nelle due porte.
Ovviamente il guasto del TomTOm potrebbe anche essersi verificato del tutto casualmente in quel momento.
Temo che la risposta non l'avrò mai.
Di sicuro in futuro non utilizzerò contemporaneamente le due porte USB!
"Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso. "
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E

Postdi criminal-mind » 15/08/07 14:09

si esatto secondo me fai la cosa migliore...io penso che non esista un test per le usb...
:(
possessore di:DFI lanparty UT nf 680i LT
pentium conroe 1.8 + oc 49%
ram OCZ sli ready 1066mhz 2gb
hd 2x raptor 150 in raid0
nvidia 8600gt overclocked edition
criminal-mind
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 12/08/07 14:33
Località: Taranto


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "inserimento penna USB "brucia" altro device USB":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti