Condividi:        

Problema adsl cavo telefonico e possibili interferenze

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema adsl cavo telefonico e possibili interferenze

Postdi Luca86 » 12/08/07 10:33

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e spero che potreste darmi una mano a risolvere un problema!
Ho l'adsl alice 20 mega: fino a quando il cavo che collega la presa telefonica (che sta in cucina) al mio modem( che si trova nella stanza accanto ) stava liberamente tra le due stanze, nell'impostazione del router mi segnava come velocità di ricezione quasi 16 mega. :lol:
Ieri mio padre, per non ritrovarsi il cavo in mezzo ai piedi, ha avuto la bella idea di farlo passare dal balcone per poi farlo entrare dentro: in questo caso il cavo passa sul muro vicino ad un condizionatore con tubi di rame e vicino ai cavi della tv e della parabola;e adesso il max valore che ottengo in downstream è 9 mega!! :evil:
C'è qualcosa che io posso fare, tipo schermare il cavo telefonico(che è di 22 metri) oppure quello della tv? :roll:

Spero di essere stato chiaro!!
Grazie a tuttti ciaoooooooo
Luca86
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 12/08/07 10:15

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 13/08/07 19:39

Non me ne intendo di "interferenze su cavi", ma sei sicuro che non sia troppo lungo e/o rovinato? Se fossero le interferenze il problema allora mettendo quel lungo cavo sulla presa della cucina e andando in camera tua non passando più vicino alle ipotizzate fonti di interferenza la connessione dovrebbe andare come prima.

PS: perché non passare al wireless ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi piercing » 13/08/07 19:46

beh... un cavo telefonico non dovrebbe subire interferenze su una distanza di 22 metri... magari evita di usare la classica piattina, ed utilizza un cavo telefonico "twistato"... calcola che con quel cavo arriva il segnale dalla centrale fino a casa tua.. non credo che 20 metri in più possano cambiare qualcosa...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Botolo » 16/08/07 08:27

Ciao
il cavo telefonico , come tutti i cavi elettrici e' soggetto ad assorbire eventuali campi elettromagnetici , il motore del condizionatore quando in funzione crea emissioni elettromagnetiche e POTREBBE disturbare il cavo telefonico .
La distanza e' ininfluente se il cavo e' in perfetto stato e della sezione adeguata.
Ti consiglio di cercare una strada alternativa al balcone , tipo canaline o incollarlo lungo i battiscopa e infissi delle porte.
Ciao
Botolo
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/08/07 09:22


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema adsl cavo telefonico e possibili interferenze":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

cron