Condividi:        

nuova in windows vista..mi consigliate?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

nuova in windows vista..mi consigliate?

Postdi m4r1n4 » 13/08/07 15:54

ciao a tutti è il mio 1°post e lo inaugurerei cercando di risolvere i miei problemi :roll:
ho appena acquistato un pc con windows vista e volevo capire alcune cose:

1) questo sistema operativo dispone di windows defender che a quanto c'è scritto dovrebbe essere per gli spyware e malware,molti ne parlano bene ma io volevo scaricare Spybot search & destroy ed anche Lavasoft Ad-Aware,non corro il rischio che facciano conflitto o problemi vari con win defender o con windows vista??

2) qui in "vista" c'è una versione di prova di norton,siccome ho esperienza di norton e so che la cosa migliore è eliminarlo completamente dall'hard disk e dal registro..vorrei invece un antivirus che sia davvero infallibile,Avast ho sentito dire che rileva anche il più piccolo dei files sospetti ed è free,mentre NOD32 è solo a pagamento,cosa mi consigliate di fare?

3)windows defender è attivo in tempo reale,se installo un altro antivirus in tempo reale c'è il rischio che entrino in conflitto?

4)che differenze ci sono tra il sistema operativo XP e Vista?? intendo in parole semplici,io non sono molto esperta..

p.s.: in passato ho avuto esperienza con AVG,Panda,Antivir e devo ammettere che non fanno per me perchè se non si conoscono le impostazioni da configurare diventano inutili..
m4r1n4
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 13/08/07 14:13

Sponsor
 

Re: nuova in windows vista..mi consigliate?

Postdi Dylan666 » 13/08/07 19:14

1) Niente conflitti tra Spybot search & destroy o Lavasoft Ad-Aware e windows vista

2) Anche a me piace molto il nod32 fra gli antivirus a pagamento e Avast (ma anche AVG) fra i free. Diciamo che se sei una persona attenta a navigare in siti sicuri e aprire solo allegati non sospetti allora puoi provare a usare l'antivrus free senza correre rischi (mi raccomando fai i Windows Update però)

3) Non ci sono conflitti tra il Defender e gli antivrus attuali compatibili con Vista

4) La differenza principale tra XP e Vista per un utente poco esperto è l'interfaccia grafica: alcune icone hanno cambiato nome, altre icone, altre posizione. All'inizio si è un po' disorientati forse, ma poi ci si fa la mano


PS: io personalmente col Panda Antivirus ho avuto esperienze addirittura peggiori che col Norton...
AVG invece come lo metti così lo usi. Da configurare non c'è nulla se hai le impostazioni classiche di posta, come per Avast insomma.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: nuova in windows vista..mi consigliate?

Postdi Mikizo » 13/08/07 19:51

Dylan666 ha scritto:4) La differenza principale tra XP e Vista per un utente poco esperto è l'interfaccia grafica: alcune icone hanno cambiato nome, altre icone, altre posizione. All'inizio si è un po' disorientati forse, ma poi ci si fa la mano


Eh, magari fosse solo questo :D

Comunque hai ragione, se si conosceva poco XP, le differenze più importanti non si notano.
All'inizio saltano soprattutto all'occhio il famigerato UAC (la richiesta di un permesso per fare qualsiasi cosa), la difficoltà per spegnere il PC (il comando è semi-nascosto e pare che MS voglia invogliarci a mettere il PC in standby, molto furbo se è un notebook alimentato a batteria) e una certa difficoltà a navigare nel menu start (era difficile peggiorarlo così tanto, am ce l'hanno fatta).
Tutte cose risolvibili, comunque.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Panteras82 » 15/08/07 13:29

Come antivirus consiglio kaspersky che è leggero e non necessita di configurazione perchè fa tutto in automatico.
ASUS Striker Extreme P4;
INTEL Conroe Core 2 Extreme QX6800 2.93Ghz FSB1066;
4Gb di ram DDR2 667;
Nvidia GeForce 8800 Ultra DDR3 da 768Mb;
Window Vista Ultimate Plus.
Panteras82
Utente Senior
 
Post: 187
Iscritto il: 03/01/07 17:34
Località: Ferrara

Re: nuova in windows vista..mi consigliate?

Postdi Dylan666 » 16/08/07 00:34

Mikizo ha scritto:All'inizio saltano soprattutto all'occhio il famigerato UAC (la richiesta di un permesso per fare qualsiasi cosa),

Vero ma si può spegnere :D

la difficoltà per spegnere il PC (il comando è semi-nascosto e pare che MS voglia invogliarci a mettere il PC in standby, molto furbo se è un notebook alimentato a batteria)

Vero porca miseria, il tastino rosso in start è fatto identico a quello che si usava per "chiudi sessione", tutti ci cascano e lo usano almeno una volta e dopo capiscono che invece è per lo stand-by :D

e una certa difficoltà a navigare nel menu start (era difficile peggiorarlo così tanto, am ce l'hanno fatta).

Si può rimettere come era in XP, c'è l'opzione ;)

Tutte cose risolvibili, comunque.

Appunto, confermo ;)

Altre cose che mi viengono in mente sono la non-visibilità di defafault della Barra dei menu (quella con File, Modifca, Visualizza ecc.) che si può comunque mettere, il nuovo sistema visuale per navigare nei percorsi indicati nella barra degli indirizzi (cioè non c'è più il tasto "Cartella superiore" ma clicchi direttamente l'icona della cartella in alto, vedi qui) e la nuova finestrella di navigazione per quando salvi una file, che all'inizio dembra ti costringa a metterlo per forza in Documenti e un po' di difficoltà a anavigare con certi router-wireless (si risolve uppgradando il firmware del ricevitore o del router)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: nuova in windows vista..mi consigliate?

Postdi Panteras82 » 17/08/07 14:06

Dylan666 ha scritto:Vero porca miseria, il tastino rosso in start è fatto identico a quello che si usava per "chiudi sessione", tutti ci cascano e lo usano almeno una volta e dopo capiscono che invece è per lo stand-by :D

Si può usare anche come chiudi sessione, basta impostarlo dal pannello di controllo.
ASUS Striker Extreme P4;
INTEL Conroe Core 2 Extreme QX6800 2.93Ghz FSB1066;
4Gb di ram DDR2 667;
Nvidia GeForce 8800 Ultra DDR3 da 768Mb;
Window Vista Ultimate Plus.
Panteras82
Utente Senior
 
Post: 187
Iscritto il: 03/01/07 17:34
Località: Ferrara


Torna a Software Windows


Topic correlati a "nuova in windows vista..mi consigliate?":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti