Condividi:        

La fine di Blu.it, SMS ecc.

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi poison ivy » 07/11/02 09:40

Frengo78 ha scritto:Non l'ho capita la tua battuta simò


si riferiva al fatto che tra juventini e fiorentini non scorre buon sangue e essendo quello che ho citato un portale su Firenze...
Cmq...scusate se vado OT e non vorrei davvero alimentare una polemica ma non ce la fo a trattenermi:
uno juventino gli sms 'se l'ha a pagà'! ;)
poison ivy
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 04/11/02 16:43
Località: Firenze

Sponsor
 

Postdi Kurosawa » 07/11/02 12:01

raga, ma WIND si sta leggerissimamente espandendo? enel, blu, libero, infostrada, (omnitel?), tutto della wind sta diventando? è un colosso delle telecomunicazioni, peccato che non può comprare delle televisioni!!
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Postdi poison ivy » 07/11/02 12:31

Kurosawa ha scritto:raga, ma WIND si sta leggerissimamente espandendo? enel, blu, libero, infostrada, (omnitel?), tutto della wind sta diventando? è un colosso delle telecomunicazioni, peccato che non può comprare delle televisioni!!


Credo sia più giusto dire: "tutto dell'enel"? Infatti è la enel ad avere il 51% delle azioni della wind (e non viceversa). La omnitel invece se non ricordo male è stata venduta da Infostrada un bel po' di tempo fa alla Vodafone (colosso europeo delle tlc).
Poi Infostrada stessa (con annesso Libero) è stata acquisita da Wind.
E infine la Blu stava fallendo (é proprio fallita?) e la wind se l'è acquisita ad ottobre di quest'anno.
poison ivy
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 04/11/02 16:43
Località: Firenze

Postdi Frengo78 » 07/11/02 14:02

Giustissimo quello che dice poison. E se riflettete un secondo e pensate che enel e telecom sono a partecipazione statale ottenete come risultato un monopolio dello stato nel settore delle telecomunicazioni.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Kurosawa » 07/11/02 14:35

yuhuuu!! insomma non è cambiato un cavolo rispetto a 10 anni fa?? :o
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Postdi simò84 » 07/11/02 20:57

può darsi sia così ! ma chi se ne frega ?? l'importante è che ci siano ancora... cmq era certamente meglio prima...
ps. per la battuta non c'è niente da capire: juve odia firenze e firenze odia juve. chiaro ?? cmq adesso non è più possibile parlarne, dato che è in C2 ...
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia

Postdi Frengo78 » 07/11/02 21:13

Non avevo colto la sfumatura calcistica. Chiudiamola qui la polemica su fiorentina e juve ok?

Ha ragione kurosawa a dire che non è cambiato nulla. Perche effettivamente è cosi. Possiamo dire che esiste realmente la concorrenza in italia nel settore telecomunicazioni?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Kurosawa » 08/11/02 09:04

ah i bei tempi in cui si contendevano il mercato a botte di schede grats sms infiniti cellulari sottocosto... però peccato, ma blu perchè è fallita? escluso l'umts che non mi pare abbia avuto molto seguito, è entrata tardi in un mercato ormai saturo? o ha puntato su una carta sbagliata? gli utenti blu (come il sottoscritto) sanno che è impossible trovare le ricariche... alla fine le dovevi fare smp in internet con carta di credito, forse non siamo ancora pronti all'e-commerce??
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Postdi Frengo78 » 08/11/02 12:44

Blu puntava moltissimo sull'umts
Blu non l'ha ottenuto perche british telecom è uscita dalla societa
Blu ha subito pesantemente quel colpo
Blu non si è piu rialzata da allora
Blu non ha una grande percentuale di utenti e puntando energie e investimenti sull'umts si sarebbe dovuta espandere
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Kurosawa » 08/11/02 12:46

ma 'umts non ha avuto quello sviluppo che si pensava o sbaglio? :-?
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Postdi Kurosawa » 08/11/02 12:49

Blu non l'ha ottenuto perche british telecom è uscita dalla societa

guarda non ricordo benissimo gli eventi, ma ricordo che bt era tra quelli che volevano assolutissimamente vincere la gara per le licenze umts, e mi sa che è uscita dopo lo scandaloso comportamento di altri soci, mi pare ci fosse la società autostrade o qcs del genere, che comunque pare avessero ceduto per agevolare in maniera indiretta (acquisto a basso costo) gli altri concorrenti, tanto che ci fu anche un inchiesta per turbativa d'asta... smp se non ricordo male.... :-?
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Postdi Frengo78 » 08/11/02 13:06

si ma blu si è arresa subito all'asta proprio perche british telecom non cacciava fuori i soldi. Probabilmente per i motivi che hai detto tu.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Kurosawa » 08/11/02 13:39

e no!!! io mi ricordo esattamente il contrario!!!! :eeh: :( cioè BT li voleva cacciare gli altri no!!! :-?
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Precedente

Torna a Discussioni


Topic correlati a "La fine di Blu.it, SMS ecc.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti