Condividi:        

Mi è sparito il pannello di controllo!!

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Mi è sparito il pannello di controllo!!

Postdi boninba » 12/08/07 23:08

ciao ragazzi,
sono nuovo e ho un problema (mi sembra) gravissimo!!

Da un paio di giorni sulla mia toolbar (si chiama così quella in basso a destra?? ) compare un segnale di avvertimento (un triangolo giallo con un punto esclamativo in mezzo) che mi dice "your computer is infected" e mi invita a scaricare l'aggiornamento di un antispyware da un fantomatico sito http://www.amaena.com

A prescindere dall'affidabilità di questo sito io ho dei problemi oggettivi ad oggi, che sono molteplici e i più gravi sono quelli che mi è sparito il pannello di controllo (non c'è più! non posso più accedervi in nessun modo!) e non ho più nemmeno attivo il task manager!

il mio antivirus(avast) subito prima che incominciasse a comparire questo messaggio di infezione aveva rilevato un virus, un trojan horse, ma mi aveva detto che l'aveva cancellato con successo!!

ora ho già provato a fare tutto quello che è in mio possesso e conoscenza (limitatissima!)
Ho fatto una scansione completa con l'antivirus (nessun virus rilevato) ho usato ccleaner, ad-aware e hijackthis.
Gli ultimi 2 però mi rilevano e cancellano dei file che a ogni nuova scansione ricomapiono!

Ragazzi sono disperato!

il prossimo passo è quello di formattare tutto, ma se qualche anima pia tra voi ha già sentito casi simili, o ha comunque voglia di aiutarmi gliene sarei eternamente grato! (scusate l'enfasi, ma la vedo davvero buia!)

Grazie a tutti quelli che vorranno interessarsi al "mio caso"

Saluti

Paolo
boninba
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/08/07 22:52

Sponsor
 

Postdi Blu32 » 21/08/07 11:28

Spero di non risponderti troppo tardi.
Prova a scaricare ed installare RogueRemover (l' ultima versione), aggiornalo ed esegui una scansione. E' infatti possibile che il tuo computer sia stato infettato da un rogue.
Prova anche a scaricare un buon anti-rootkit ( come AVG anti-rootkit) ed a eseguire una scansione.

Se ti ho risposto in tempo fammi sapere.
Blu32
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 13/08/07 17:57


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Mi è sparito il pannello di controllo!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti