Condividi:        

parte una mail "fantasma " dal mio outlook , ma io

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

parte una mail "fantasma " dal mio outlook , ma io

Postdi mala56 » 06/08/07 12:14

Spero di aver scelto il forum giusto ( sono novizio)
Problema
Da qualche mese periodicamente ricevo un messaggio "delivery status notification ". all'interno mi si comunica di non aver potuto consegnare .... un messaggio. Il fatto è che io , quel messaggio, non l'ho inviato!. E l'indirizzo di posta indicato non è neppure tra i miei contati. Non lo conosco !!
Avviene in modo irregolare . A volte anche 2 in un giorno. A volte passa un settimana tra un caso e l'altro . Il mio amico tecnico mi dice dinon preoccuparmi, ma io invece mi preoccupo!. A qualcuno è già successo?. Qualcuno ha scoperto la causa ?
Ho regolarmente aggiornati : Antivirus "active virus shield "
Trojan remover, Spybot serch e destroy, XoftspySE
Di seguito allego copia di uno di questi messaggi ...inquietanti

: from 66.255.85.8
(SquirrelMail authenticated user mauro.laura1@virgilio.it);
by mail.jindolee.com with HTTP id J85Gz055050246;
Mon, 05 Jun 2006 09:12:19 +0000
Message-Id: <rJF2ud.squirrel@66.255.85.8>
Date: Mon, 05 Jun 2006 09:12:19 +0000
Subject: Look_at_this
From: "Clay" <mauro.laura1@virgilio.it>
To: <mauro.maglio@tin.it>
User-Agent: SquirrelMail/1.4.3a
X-Mailer: SquirrelMail/1.4.3a
MIME-Version: 1.0
Content-Type: text/html; charset=iso-8859-1
Content-Transfer-Encoding: 7bit
X-Priority: 3 (Normal)
Importance: Normal
mala56
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/08/07 11:55

Sponsor
 

Postdi deviltry » 11/08/07 05:05

non preoccuparti...non sei tu o il tuo portatile che invia le mail .......

su internet esistono posti e programmi per inviare e mail con un qualsiasi indirizzo anche inventato a liste di email ....c'è un nome proprio per questa cosa ma ora non lo ricordo sicuramente qualcuno mi aiuterà.....

il funzionamento è semplicissimo e non ho bisogno neanche della tua pass per inviare queste mail.....anzi ora che hai postato il tuo indirizzo potrei prenderlo e scrivere a testesso una mail .......

un mio amico l'ha fatto a sua volta con me scrivendomi
cosa fai ti invii le mail dasolo????....... :lol:

quindi non preoccuparti quando si sarà stancato di utilizzarla non riceverai più nulla ....... certo è brutto che mezzo mondo riceva email spam con il tuo indirizzo ma non puoi quasi farci nulla......già ....quasi perchè tericamente chi ha spedito le email è rintracciabile dato che il pc che ha usato insieme al tuo indirizzo ha inviato anche il suo indirizzo IP ....
praticamente impossibile dato che sicuramente avrà usato proxy su proxy e provabilmente anche un pc non suo ...magari di qualche internet point quindi spera solo che lo usi per poco....io ho ricevuto ritorni di email per 1 settimana e mezza poi basta .......

pensa però che tu ricevi solo gli avvisi di chi non ha ricevuto le email di spam per qualche problema.....e chissà qualti l'hanno ricevuta migliaia....miglioni....di piu???? :undecided:
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Postdi mala56 » 11/08/07 09:39

Grazie . sei stato gentilissimo. !
Mi rincuora che mi confermi quello che mi ha detto il mio amico tecnico. Certo fastidioso che persone che non conosco ricevano spamming a mio nome . Grazie comunque . Sono un neofita di questo forum e non pensavo a tanta solerzia in amici come te .
Ciao !
mala56
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/08/07 11:55

Postdi deviltry » 12/08/07 22:38

io non sono un gran frequentatore del forum però ho spuntato per la ricezione via mail di alcuni post della giornata allora quando leggo un qualcosa che mi incuriosische vado a leggiere ...... comunque ci sono molti utenti bravi...e ho letto specialmente nella sezione sui virus dei grandi aiuti per vurus testardi quasi tutti andati a buon fine.....
ne ho girati vari di forum sul mondo dei personal computer ma questo mi sembra proprio uno dei migliori... ;)

saluti e a presto
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "parte una mail "fantasma " dal mio outlook , ma io":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti