Condividi:        

Schede audio e interfacce Audio

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Schede audio e interfacce Audio

Postdi dmbit » 06/11/02 22:29

Non ho ben capito la differenza che c'e' fra scheda audio e interfaccia audio (quale ad esempio la M-Audio Quattro); con una interfaccia ho bisogno comunque anche di una scheda??
dmbit
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 09/10/01 01:00
Località: Lizzano in Belvedere (BO)

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 07/11/02 01:19

In effetti la differenza sta nel tipo di hardware ma le funzioni sono le stesse, solo che la PCI ha i connettori dietro al PC e un "interface" come la Quattro ce li ha su un box esterno.
Io ho una scheda audio che monta una PCI collegata a due box esterni: come capirai è solo questione di nomi ma la sostanza è la stessa.
La Quattro comunque non è male come prodotto, soprattutto considerato il prezzo.
Anche le ultime SB però non sono malissimo.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi dmbit » 09/11/02 00:19

In effetti a me servirebbe per un notebook quindi il fatto del box esterno e' comodo... comunque a me la Quattro sembrava gia' abbastanza "prezzata"... certo, una emagic e' ancora piu' cara, ma una extigy per dire costa parecchio meno. Cosa fa la differenza in questi casi?
Vabbe' che mi sto accorgendo che per l'audio la qualita' costa veramente molto... ho da poco acquistato un microfono e mi e' quasi venuto un salasso!! :(
dmbit
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 09/10/01 01:00
Località: Lizzano in Belvedere (BO)

Postdi Mikizo » 09/11/02 11:07

Dimmi quali sono le tue esigenze e ti darò un consiglio mirato...
Ti dico subito che per fare un po' di musica registrando voce, chitarra etc uno strumento alla volta, Audigy ed Extigy sono più che sufficienti.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Schede audio e interfacce Audio":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti