Condividi:        

Come si ripristina windows xp se non si ha il cd?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Come si ripristina windows xp se non si ha il cd?

Postdi iriss » 08/08/07 15:32

:) ciao a tutti, sono Iriss iscritta da poco per un'emergenza :cry: :cry:
ho 2 pc, quello più anzianotto oggi all'accensione non va, lo schermo non si accendeva..ho pensato fosse il monitor ma cambiandolo non va lo stesso, esce solo scritto errore file system windows utilizza disco ripristino...e qui casca l'asino...io non ce l'ho!!riiesco solo ad entrare in f10 ma li per me è tutto arabo...non so nulla di programmazione, sono riuscita solo alcune volte a ripristinare il pc per virus e company..
c'è un modo per ripristinare xp? non vorrei perdere tutte le impostazioni etc etc..ma non è che è stato un virus?

ho da qualche parte un cd di windows xp ma non è quello che c'è nel pc..poi ho un cd di ripristino per il notebook ma è vista quindi non credo si possa usare..
qualche anima mia che mi può aiutare? :oops:
ho cercato fra i vecchi post ma non ho trovato un caso come il mio ..
un ringraziamento a chi mi vorra' aiutare!! ;) ;)
Iriss
iriss
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 08/08/07 15:06

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 08/08/07 16:34

marca e modello del PC?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi iriss » 08/08/07 18:48

è un compaq presario deskpro pentium III 800 mhz cache 256 mb velocità 133 altro non so dove vedere! sorry :oops: :oops:
grazie
Iriss
iriss
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 08/08/07 15:06

Postdi newgeppetto » 08/08/07 21:10

Ripristinarlo com'era prima del problema non penso non sia possibile, neanche con il disco di ripristino.
Infatti il disco di ripristino ti " RIPRISTINA " il computer alle impostazioni iniziali, cioè come appena uscito dalla fabbrica ( e quindi ti cancella tutto - dati-programmi-foto- e quant'altro hai sul pc.
L'unica cosa che puoi fare è tentare di salvare tuttti i tuoi dati prima di formattarlo e di reinstallare windows.
puoi tentare di farlo avviando il pc con una installazione di un sistema operativo " LIVE CD ".
Lo puoi scaricare qua: ftp://ftp.suse.com/pub/suse/i386/live-cd-9.2/ scaricando Suse linux LiveCD-KDE.ISO
Una volta che è partito Linux puoi sfogliare il o gli hard disk per salvare i dati importanti.
newgeppetto
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 06/11/05 22:05

Postdi newgeppetto » 08/08/07 21:12

Mi sono dmenticato ... naturalmente devi masterizzare il file che hai s( L'immagine ISO ) su un cd e fare partire il computer dal cd.
newgeppetto
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 06/11/05 22:05

Postdi iriss » 08/08/07 22:16

grazie! dopo tenterò il procedimento, grazie ancora!
Iriss
iriss
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 08/08/07 15:06


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Come si ripristina windows xp se non si ha il cd?":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti