Condividi:        

rete domestica wi-fi con ethernet

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

rete domestica wi-fi con ethernet

Postdi sangel1 » 06/08/07 18:59

salve,volevo sapere se è possibile collegare tra loro due pc tramite router ,uno connesso al router tramite cavo ethernet l'altro connesso tramite wi-fi.
e (approfitto dello spazio) volevo sapere se esiste un software per visualizzare le connessioni del router e/o i tentativi d'accesso
grazie a tutti
sangel1
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/08/07 18:50

Sponsor
 

Re: rete domestica wi-fi con ethernet

Postdi emalatesta » 08/08/07 13:48

sangel1 ha scritto:salve,volevo sapere se è possibile collegare tra loro due pc tramite router ,uno connesso al router tramite cavo ethernet l'altro connesso tramite wi-fi.


Della serie "a quanti non piace fare le ricerche prima di sottoporre un quesito" ecco un altro amico che ha lo stesso problema gia' fritto e rifritto.

Ad ogni modo ho tempo che mi avanza, quindi ti do due spunti; se il tuo e' un router wireless e hai porte ethernet da poter utilizzare la risposta e' SI a patto. ovviamente, che sul PC che viaggia in wireless vi sia la relativa sk di rete wireless.

sangel1 ha scritto:e (approfitto dello spazio) volevo sapere se esiste un software per visualizzare le connessioni del router e/o i tentativi d'accesso
grazie a tutti


Il tuo rouetr ha sicuramente una interfaccia web a cui vi accedi utilizzando un browaser e scrivendo nella barra degli indirizzi l'indirizzo IP del tuo router (es. 192.168.2.1). Di norma trovi una serie di ambienti (menu') in cui puoi verificare e controllare un certo numero di funzioni/parametri, tra i quali anche gli accessi alla tua rete (vedi mac-address hosts). Anche per te un consiglio: usa la WEP key. Immagino e spero tu sappia cos'e'.

Ciao.
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Postdi sangel1 » 08/08/07 17:40

inanzitutto grazie per aver risposto al mio quesito,prima di postare ho dato un occhiata alle guide per configurare una rete domestica presenti nel sito ma (probabilmente causa mia ingnoranza)non sono riuscito a trovare quello che cercavo,si ho un router wireless mod d-link dsl-g624t wireless un pc desktop collegato tramite ethernet e un portatile collegato al router wi-fi.
detto questo,mi sono arenato quando dovevo usare un ip fisso,non sapendo se questo poteva portare problemi alle connessioni come utorrent( uso infostrada).quindi cercavo una guida passo-passo per la configurazione,tra l'altro sul fisso ho xp sul portatile vista.
come crittografia uso la WAP key
il software lo ricercavo per poter tenere in tempo reale sul desktop la situazione del router
ciao e grazie ancora
sangel1
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/08/07 18:50


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "rete domestica wi-fi con ethernet":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti