Condividi:        

Mandriva non mi monta + le periferiche USB!

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Mandriva non mi monta + le periferiche USB!

Postdi skid » 06/08/07 16:23

Ciao a tutti,
fino a ieri, (utilizzo Mandriva Free 2007) come inserivo una memory stick nelkla porta USB o un lettore di carte, in automatico veniva riconosciuta, montata, e konqueror mi chgiedeva cosa ne volevo fare.
Da ieri, non più.
Nelle risorse la vedo, ma inserendola non viene montata.
Per montarla devo entrare nel centro controllo mandriva,>>punti di mount>>configura partizioni disco vedo Hda1,Hdb1 e Sda1 (la memory) e la devo montare dandogli un percorso /nomememory.
Dopodichjè la posso gestire solo come root, (ma cambiando le cose potrei vederla anche come user).
Ma il proiblema è perchè il "montaggio automatico" non funzia +?
Le uniche cose che ho pasticciato sono Amarok (che ha una funzione automatica di riconoscimento delle memory per riprodurre i file),
Montato delle partizioni (una ext3 da 5 gb che uso con winz, ed una /Archivio da 100 Gb) che prima non erano montate.
La domanda è: c'è un limite alle partizioni da poter montare?

Altri suggerimenti di dove andare a verificare le impostazioni:
In configurazione>>periferiche, vedo la memory stick USB regolarmente presente e riconosciuta.
La stessa cosa in Centro controllo>>>perioferiche, presumo quindi che sia un discorso di impostazioni da qualche parte, che magari pistolando Amarok ho sputtanato....
:aaah
skid
Utente Senior
 
Post: 178
Iscritto il: 23/09/02 08:16

Sponsor
 

Postdi gunter » 08/08/07 12:50

Quella parte in cui konqueror ti chiede cosa vuoi fare dipende dall'insieme di hal, udev, kdebase. In particolare credo che sia quest'ultimo che si è un po' infognato...Prova a reinstallarlo...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi skid » 09/08/07 11:15

Nel frattempo ho risolto momentaneamente in >Configura Computer>Punti di mount>Crea,elimina,ridimensiona partizioni esistenti.

Ho collegato la periferica USB, ho eseguito il mount dandogli un nome /nomeperiferica, e poi accedendo come root, mi sono dato i permessi come utente di accedere in scrittura/modifica alla periferica montata.

Stasera provo a reinstallare il modulo che mi hai segnalato.
Ti farò sapere.

Grazie!!! :aaah
skid
Utente Senior
 
Post: 178
Iscritto il: 23/09/02 08:16


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Mandriva non mi monta + le periferiche USB!":

Xp: periferiche usb
Autore: danny
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 12

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti