Condividi:        

collegare 2 pc tra loro

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

collegare 2 pc tra loro

Postdi boba74 » 07/08/07 16:07

Salve. Vorrei collegare in rete 2 pc mediante un cavo di rete che li colleghi direttamente (senza un router).
Ho un cavo di tipo crossover (che mi hanno detto che è necessario per collegare direttamete i 2 pc invece di un normale cavo), ciascun pc ha la sua scheda di rete correttamente installata.
Un pc ha windows 98 (prima edizione) e l'altro ha windows XP. Come devo impostare le proprietà di rete dei due pc per poterli collegare? Premetto che:
-Collegandoli semplicemente, sul pc cn windows XP mi da: connessione alla rete LAN abilitata ma "cavo di rete scollegato". Mentre il PC con W98 sfoglia la rete, si auto-riconosce in rete, ma non vede l'altro PC.
-Le impostazioni di rete sono impostate sull'ottenimento automatico dell'indirizzo IP. So che invece occorre impostare manualmente gli indirizzi, ho fatto diversi tentativi, ma non so quali siano i valori corretti.
-Ho attivato la condivisione di file e stampanti e ho condiviso gli HD.
C'è qualche limitazione al fatto che i due pc abbiano sistemi operativi diversi?
Come posso fare? :D
Avatar utente
boba74
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 07/08/07 13:57

Sponsor
 

Postdi boba74 » 08/08/07 08:27

ho letto la procedura nella sezioni "reti" (tra l'altro chiedo scusa per aver postato nella sezione sbagliata, qualcuno potrebbe spostarmi?).
Ho impostato gli indirizzi e il getway come indicato, ma non funziona.
Però ho notato che nelle proprietà di rete di Windows 98, oltre all'icona della scheda di rete c'è anche un incona di "periferica di accesso remoto" per la quale è possibilie impostare gli indirizzi. Siccome me le fa vedere entrambe, non so quale è utilizzata per il collegamento in rete, e se è possibile eliminare questa e mantenere la vera scheda di rete.
In ogni caso mentre nel pc con W98 continuo a vedere solo il PC stesso, nel portatile con XP continua a darmi cavo di rete scollegato, anche dopo che ho provato a ripristinare la connessione...
Avatar utente
boba74
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 07/08/07 13:57


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "collegare 2 pc tra loro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti