Condividi:        

Mandrake 9 non parte!

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Mandrake 9 non parte!

Postdi Tristano » 06/11/02 21:16

Salve a tutti!
Il problema è che dopo aver installato Linux Mandrake 9 o Red Hat 8
e dopo aver riavviato il pc e scelto di avviare Linux...il computer si blocca dopo aver riconosciuto l'HD e i lettori cd!
Le versioni precedenti come la Mandrake 7.1 e la Red Hat 7.1 mi funzionano!
Chiedo ufficialmente AIUTO!!!!!!
Tristano
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 06/11/02 20:51

Sponsor
 

Postdi Beppe » 07/11/02 00:52

Per quanto riguarda MANDRAKE , sembra starno ... in genere non accusa problemi simili.
Per quanto riguarda RedHat, ho sentito parecchia gente che è rimasta delusa e a riscontrato parecchi problemi, io sarei per l'attesa delle succesive release. Anche la 7 è stata una catastrofe colossale, ma poi col tempo... 7.1,7.2,7.3 si sono dimostrate essere delle ottime distro.

Cmq. ritornando al problema, non hai dei messaggi di errori specifici... o cmq. qualcosa di piu' sostanzioso da dare, così è difficile anche ipotizzare.

Ciao Beppe
Powered by *^* D€bi@N Woody 3.0 *^*
Register User #270393 - http://counter.li.org
Beppe
Utente Senior
 
Post: 148
Iscritto il: 21/11/01 01:00

anche io ho il problema...

Postdi bootboy » 06/12/02 15:23

Ho trovato mandrake 9 in 3 CD su una rivista e mi sono deciso a procedere all'installazione.
Ho 2 HD.
Il primo (40 Gb) partizionato in C: ed E: formattati fat32 utilizzati da win98SE
Il secondo (15 Gb) come D: utilizzato per i dati.
Avendo intenzione di installare linux sul secondo ho vuotato D: e l'ho formattato
Con mandrake 9 durante il riconoscimento dell'hardware si pianta sempre quando arriva al secondo Hd...
Le ho provate tutte o quasi (format in fat32, ext2, partition magic, cancellazione totale della partizione...), ma nulla, è come se il disco fosse maledetto...
Da qui le mie domande:
1) si può installare un OS su un disco che non sia primario?
2) è possibile che il disco sia effettivamente danneggiato?
(nota che in win98 funziona bene, scandisk va e non segnala errori)
3) la possibilità che un Quantum FireBall non sia riconosciuto è piuttosto remota vero?
Che devo fare????
Grazie mille
bootboy
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/12/02 14:54


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Mandrake 9 non parte!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti