Condividi:        

HELP.. ho problemi ad istallare il modem(Atlantis I-Storm)

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

HELP.. ho problemi ad istallare il modem(Atlantis I-Storm)

Postdi babbs » 06/11/02 18:31

Ciao a tutti, premetto subito che le mie domande potranno sembrarvi cretine, ma sono un newbie, quindi perfavore aiutatemi, cosi' anch'io potro' liberarmi una volta per tutte di windows...... ho istallato da pochissimo Maandrake 9.0 sul mio pc e, fortunatamente ed inaspettatamente funziona tutto bene.......TRANNE CHE IL MODEM...
Quando provo a confiurare la connessione di rete con il KDE mi vengono chiesti alcuni parametri che purtroppo non conosco: (premetto che ho un modem ADSL Atlantis I-Storm wan usb): mi viene chiesto che tipo di protocollo usare (dovrei scegliere tra pppoe, ppthp dhtpc o cose del genere) ;ed inoltre dopo aver immesso i dati dell'account, mi viene chiesto che driver usare(e mi appare una lunga lista di driver) Dovrei continuare l'installazione con questi parametri? se si' con quali? oppure dovrei andarmi a cercare (non so dove..) i driver adatti per il mio modem? Ringrazio subito tutti quelli che saranno cosi' gentili da darmi una mano!
babbs
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 06/11/02 18:10

Sponsor
 

Postdi Nemok » 06/11/02 20:07

Dunque i modem adsl USBche venivano supportati fino a pochissimo tempo fa erano veramente pochi,anche se ora la situazione sta cambiando con la loro diffusione.Il mio consiglio è di cercare se ci sono dei driver specifici sparsi nella rete (Alcatel li distribuisce sul sito ufficiale ad esempio).
Per quanto rigurda i protocolli userai pppoa con tutta probabilità.Pppoe si riferisce al PointToPointProtocol over ethernet,sicuramente il migliore nonchè il più semplice da configurare. Per chi deve ancora comprare ( o prendere in comodato d'uso )un modem adsl è caldamente consigliato prenderne uno ethernet!
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Linux


Topic correlati a "HELP.. ho problemi ad istallare il modem(Atlantis I-Storm)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti