Condividi:        

Impossibile tornare a XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Impossibile tornare a XP

Postdi cloud25_c » 01/08/07 23:40

Ho bisogno di aiuto.Dopo aver installato Vista volevo tornare a XP. Il problema avviene durante la formattazione:dopo aver eseguito correttamente la prima parte dell'operazione il computer si riavvia,come succede normalmente.Al riavvio il computer si blocca e mi dice sistema operativo mancante.Non avendo altra soluzione,sono costretto a tornare a vista e l'installazione fila via liscia come l'olio. Ho provato a installare xp e una versione di mediacenter che funziona correttamente visto che l'ho installato senza problemi con un altro computer...come posso fare?
cloud25_c
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 01/08/07 23:09

Sponsor
 

Postdi dratta » 02/08/07 10:40

Scusa non sei molto chiaro,prima avevi xp e sei passato a Vista? Se così come hai formattato con vista devi formattare da zero xp eliminando la partizione,e rifacendo la formattazione non veloce in modo che non rimane niente dei vecchi file
Ciao
dratta
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 12/07/07 08:15

Postdi cloud25_c » 02/08/07 17:00

Ti spiego brevemente...Dopo aver formattato una prima volta ed essere passato a vista con il procedimento classico,con il dvd di vista praticamente,ed aver avuto qualche problema, volevo tornare a xp. Solo che durante il processo di formattazione al primo riavvio che l'operazione richiede,compare la schermata della packar dell e poi una schermata nera con scritto mancanza del sistema operativo. Quasi come se nonostante la formattazione vista non abbia cancellato alcuni file e non mi permetta di installare altri S.O. Come posso fare?
cloud25_c
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 01/08/07 23:09

Postdi quizface » 02/08/07 18:15

cloud25_c ha scritto:Ti spiego brevemente...Dopo aver formattato una prima volta ed essere passato a vista con il procedimento classico,con il dvd di vista praticamente,ed aver avuto qualche problema, volevo tornare a xp. Solo che durante il processo di formattazione al primo riavvio che l'operazione richiede,compare la schermata della packar dell e poi una schermata nera con scritto mancanza del sistema operativo. Quasi come se nonostante la formattazione vista non abbia cancellato alcuni file e non mi permetta di installare altri S.O. Come posso fare?


Ma se hai formattato....e' ovvio che non hai piu' il sistema operativo !!!
Ora devi fare il boot dal CD di installazione di XP
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi dratta » 02/08/07 18:21

cloud25_c
Penso che Vista non centra, andiamo per ordine 1/ facciamo partire il cd/dvd rom dal bios come primo avvio alla richiesta invio da cd rom.
Giusto inizia la formattazione con le varie richieste invio per una nuova installazione, dopodichè decidi se partizionare o lasciare tutto il disco intero ovvio..... che devi prima eliminare tutta la partizione come dicevo prima,alla richiesta del disco non allocato o raw fai la formattazione non veloce
E la cosa dovrebbe andare in porto
P.S.
ricordati che dal Packard Bell devi attivare come primo boot il cd/dvd rom
Ciao spero di esserti stato esauriente in questo poco spazio
dratta
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 12/07/07 08:15

Postdi cloud25_c » 03/08/07 06:53

Ciao!Allora...niente!Ho eseguito la formattazione assicurandomi di fare quella non veloce ma il problema persiste...errore nel caricamento del sistema operativo...ho dovuto rimettere vista!Come posso fare?
cloud25_c
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 01/08/07 23:09

Postdi dratta » 03/08/07 09:39

A questo punto se installi vista e hai il cd originale di xp forse sarebbe il caso che te ne te fai inviare una copia in sostituzione da Microsoft,probabile che si sia corrotto il cd
Ciao
dratta
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 12/07/07 08:15

Postdi CorsaroNero » 03/08/07 10:39

Hai controllato nelle impostazioni del bios che la priorità di boot sia impostata correttamente? deve essere messa prima l'unità CD/DVD dove c'è il cd di xp e poi l'hdd. poi riprova
INTEL CORE 2 DUO E6300, INTEL DQ965GF, NVIDIA GeForce 7600GS, Samsung HD501LJ SATA 500GB
COOLER MASTER Praetorian Black, RAM 3061 MB DDR2 667MHZ, Enermax Liberty 620W
Windows Vista Home Premium 64Bit
Avatar utente
CorsaroNero
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 30/07/07 20:43
Località: Roma

Postdi cloud25_c » 03/08/07 15:50

Anche io avevo pensato al cd!Quindi mi sono dato da fare per procurarmi un altro cd!Ho provato con ubuntu,e la formattazione è andata a buon fine.Naturalmente l'odiato vista...poi ho provato due cd di xp e si blocca sempre allo stesso modo,e un cd di mediacenter sempre con il medesimo risultato...direi che il cd non può essere...Altra cosa interessante avevo chiesto assistenza alla packar dell visto che il mio computer è di questa marca,e mi avevano detto di premere f11 per ripristinare il computer. E il sistema aveva funzionato...solo che ora ho eliminato la partizione dove era presente quel backup senza farlo apposta...Mi hanno consigliato di provare a formattare tramite la consol d'emergenza di window e formattare tramite esegui(format c:)solo che oltre a non averlo mai fatto non ero sicuro che cambiasse molto la mia situazione...
cloud25_c
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 01/08/07 23:09

Postdi cloud25_c » 03/08/07 15:51

Per quanto riguarda il boot è esatto...1 floppy 2 cd 3 HDD...
cloud25_c
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 01/08/07 23:09

Postdi dratta » 03/08/07 16:10

A questo punto io consiglierei il tutto per tutto,una formattazione a basso livello (quello che ti riporta il disco all'origine come se fosse stato comprato appena adesso)però devi avere il tool della casa del disco per fare questa manovra,e dovrai farla da dos avviando il boot da floppy come primo avvio.
cerca con Google la casa del tuo hard disk per trovare lo strumento.
Ciao
dratta
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 12/07/07 08:15

Postdi cloud25_c » 03/08/07 16:40

Da everest il nome del disco è Barracuda 7200.7 SATA 160023. Ho cercato sul sito del prodotto ma non c'e nulla del genere. Provare a formattare facendo partire la modalità provvisoria e provare con il comando esegui non cambia niente?E solo un idea...ma proprio non capisco cosa posso fare di altro a parte tenermi vista...
cloud25_c
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 01/08/07 23:09

Postdi grippo27 » 03/08/07 17:05

Ti servono idriver SATA, infatti l'xp non riconosce questo tipo di HD.
Ho lo stesso problema, cerco questi benedetti driver, che vanno messi sul floppy.
grippo27
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 23/04/07 18:30

Postdi cloud25_c » 03/08/07 17:12

Si ma anche se trovo questi driver e li metto su floppy, quando li inserisco? Voglio dire...non mi chiede nessun cd o floppy...scusa la mia ignoranza...ho anche un altra possibilità cioè i cd che mi ha fatto creare il computer quando l'ho preso se possono essere utili anche se non riesco a farlo partire da vista e non so perchè...
cloud25_c
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 01/08/07 23:09

Postdi dratta » 03/08/07 17:53

Allora credo di capire dove sbagli ecco perchè non riesci a formattare
alla schermata d'installazione del sistema ti chiede di installare i driver di altre parti devi premere f6 almeno nel mio è così! Nel tuo non saprei.
il floppy lo dovresti fare dal disco della scheda madre,apri il cd e vedi che lo trovi
Ciao
dratta
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 12/07/07 08:15

Postdi cloud25_c » 04/08/07 13:30

Si credo che il problema potrebbe essere questo...peccato che non ho nessun cd della scheda madre! E francamente non so proprio dove recuperarlo...dopo l'ennesimo tentativo sono costretto a tenermi vista sperando di trovare questi driver o comunque una soluzione al problema...o meglio ancora aspettare che si risolvano gli innumerevoli problemi dovuti ai software e alla loro compatibilità con vista...
cloud25_c
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 01/08/07 23:09

Postdi dratta » 04/08/07 15:03

Cerca su internet o magari se qualcuno del forum e così gentile da dirti da dove puoi scaricarli.
Magari mettendo la marca del computer perche penso che sia un PC. comprato tipo nei grandi magazzini.........?
E quindi i driver dodresti prenderli dal produttore del PC.
Mi auguro che tu possa risolvere la questione,io non saprei più come aiutarti. Ecco perche io non consiglio mai agli amici di comprare PC gia assemblati dalle case. :(
Ciao
dratta
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 12/07/07 08:15

Postdi dratta » 05/08/07 09:16

Pensandoci :idea: ho un amico che ha comprato un Packard bell (mi sembra che tu hai un pc. di questa marca)come te con Vista preinstallato 1GB di ram ha voluto da me installato:
xp professional e per non perdere la garanzia del suddetto sai cosa le ho consigliato? Le ho fatto comprare un'atro sata l'ho installato nell'altro attacco, ho staccato il disco ove era Vista è fatta l'installazione,attacato il disco di nuovo tutto gli funziona alla perfezione con l'unica alternativa che deve premere al boot ESC (appare una schermata in cui ti ofre da dove vuoi far partire il sistema )per fare partire Vista o Xp :idea:
Ciao
dratta
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 12/07/07 08:15

Postdi cloud25_c » 05/08/07 12:11

Ok ce l'hofatta a mettere xp e con il transformation pack a vista visivamente è ancora più bello di prima!Mi mancavano questi benedetti driver che ho trovato,super nascosti,sul sito della intel.io ho tribulato veramente tanto quindi se qualcuno avesse questo tipo di problema sono pronto ad aiutarlo...grazie a tutti x il supporto...
cloud25_c
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 01/08/07 23:09


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Impossibile tornare a XP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti