Condividi:        

Windows live mail desktop ... per tornare indietro?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Windows live mail desktop ... per tornare indietro?

Postdi islandman75 » 02/08/07 08:57

ciao a tutti... l'oggetto la dice lunga :o ho installato Windows Live Mail ma ho constatato dopo alcuni mesi di prova e adeguamento dei software installati che comunque Live Mail è troppo pesante... a questo punto voglio tornare al mitico OE express (l'idea è quella di tornare ad OE per poi passare a Thunderbird :eeh: ) però OE express non mi importa messaggi di Live Mail; Live Mail me li esporta solo in Exchange o in Outlook (che non ho perchè uso Open Office)... quindi?!?!? :undecided:

si può risolvere in qualche modo? grazie tantissimo ;)

Luca
islandman75
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 24/09/01 01:00

Sponsor
 

dbxtract 4.5 last freeware version

Postdi Dylan666 » 02/08/07 14:14

La soluzione non è molto praticabile se i messaggi sono tanti ma prova così: se apri una mail da Live Mail c'è l'opzione File > Sava con nome? SE è così dovresti poter salvare la mail con estensione EML. Poi prendi il file e prova a trascinarlo nella finestra di Outlook Express, nella cartella Posta in Arrivo o dove vuoi.

Io così sono riuscito a importare dei file EML esportati da IncrediMail in un Windows Mail. La rottura di scatole è salvare i messaggi uno per uno se sono tanti. Per questo io ho usato uno shareware (Incredimail backup PRO). Per Outlook Expres esiste Dbxtract che ora è a pagamento (€7) ma fino a poche versioni fa (la 4.5) era gratuito. Una di quelle versioni la trovi qui:
http://downloads.pcworld.com/pub/new/in ... Xtract.zip
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Windows live mail desktop ... per tornare indietro?":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti

cron