Condividi:        

formattato disco 3 domande..per adesso!!!!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

formattato disco 3 domande..per adesso!!!!

Postdi auriga » 23/07/07 11:34

dopo 2 anni è toccato anche a me!! perdendo anche un sacco di dati...
intanto che c'ero ho creato 2 partizioni
per ora in una cè xp home sp2 + antivirus adaware zone alarm tutto free

l'altra per ora è vergine

le mie domande sono queste

1 dopo la formattazione del disco finito un aggiornamento un installazione ecc ecc il pc emette un suono cioè non è un suono derivante dalla periferica audio arriva dal case ovviamente prima non lo faceva si può toglere?

2 questo win xp home sp2 mi è stato fornito con il pc nuovo con cd product key ecc ecc adesso ho 2 alert che tutti i santi gg che accendo il pc escono uno che è non ho attivato gli aggiornamenti e il pc è soggetto a vari rischi (il classico scudo rosso) l'altro è il countdown per l'attivazione di win premetto che prima di formattare cioè quando ho acquistato il pc non usciva niente!!!
ma queste 2 cose sono obbligata a farle? soprattutto la seconda?
magari poi ci metto qualche programma un po pastrugnato e vorrei il max della privacy!!!
se non è indispensabile questa cosa mi spiegate come disattivare questi "alert"

3 la seconda partizione quella vergine vorrei partizionarla in 2 mi è venuto in mente solo ora hahha che furba senza fare tanti casini si può? che prog devo usare? anche il cd d'installaz di win? o partition magic?


grazie a chi mi risponderà
auriga
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 18/06/07 17:43

Sponsor
 

Postdi auriga » 23/07/07 11:36

abbiate pietà non volevo scrivere 43 se qualcuno può lo corregga :aaah :aaah :aaah
auriga
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 18/06/07 17:43

Postdi hydra » 23/07/07 12:04

1 - Può venire dal bios, dovresti dire esattamente che tipo di suono fa e con che frequenza
2 - gli alert per la sicurezza si possono disabilitare dal centro sicurezza in pannello di controllo. L'attivazione di windows la devi fare, altrimenti dopo un mese il pc si blocca.
3 - per partizionare puoi usare il cd di xp oppure leggi questa guida.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi auriga » 23/07/07 13:01

hydra ha scritto:1 - Può venire dal bios, dovresti dire esattamente che tipo di suono fa e con che frequenza
2 - gli alert per la sicurezza si possono disabilitare dal centro sicurezza in pannello di controllo. L'attivazione di windows la devi fare, altrimenti dopo un mese il pc si blocca.
3 - per partizionare puoi usare il cd di xp oppure leggi questa guida.



è un beep lo fa ogni volta che finisce di installare un programma o un aggiornamento dell'antivirus ecc ecc
auriga
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 18/06/07 17:43

Postdi auriga » 23/07/07 13:02

magari anche quando clikki x errore 2 volte sull'icona del programma
auriga
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 18/06/07 17:43

Re: formattato disco 3 domande..per adesso!!!!

Postdi auriga » 24/07/07 12:04

auriga ha scritto:1 dopo la formattazione del disco finito un aggiornamento un installazione ecc ecc il pc emette un suono cioè non è un suono derivante dalla periferica audio arriva dal case ovviamente prima non lo faceva si può toglere?


allora rispondo da sola magari potrà essere d'aiuto ho contrllato tra le periferiche e quella audio multimediale era con il ? giallo ho i cd vari del pc scheda madre processore ho instalato drivere ecc ecc ora non lo fa più
non ho la certezzza che fosse quello se ricapita ve lo ridomando


2 questo win xp home sp2 mi è stato fornito con il pc nuovo con cd product key ecc ecc adesso ho 2 alert che tutti i santi gg che accendo il pc escono uno che è non ho attivato gli aggiornamenti e il pc è soggetto a vari rischi (il classico scudo rosso) l'altro è il countdown per l'attivazione di win premetto che prima di formattare cioè quando ho acquistato il pc non usciva niente!!!
ma queste 2 cose sono obbligata a farle? soprattutto la seconda?
magari poi ci metto qualche programma un po pastrugnato e vorrei il max della privacy!!!
se non è indispensabile questa cosa mi spiegate come disattivare questi "alert"


dal pannello di controllo ho disattivato "l'apparizione" dello scudo rosso degli aggiornamenti non permessi e ho attivato senza registrazione win visto che ho tutto originale rimane la domanda è meglio farli gli aggiornamenti?

3 la seconda partizione quella vergine vorrei partizionarla in 2 mi è venuto in mente solo ora hahha che furba senza fare tanti casini si può? che prog devo usare? anche il cd d'installaz di win? o partition magic?


ho usato partition magic


adesso ho altre domande

è possibile cambiare lettere e nome alle unità escluso ovviamente c:

adesso sono così
disco locale c: (contiene SO)
disco locale d: (contiente programmi vari)
disco locale g: (contiene file personali)
e: masterizzatore cd (che fisicamente nel case è quello sotto)
f: lettore cd/dvd (che fisicamente nel case è sopra)
floppy a:

le vorrei così

disco locale c: (contiene SO)
programmi d: (contiente programmi vari)
dati e: (contiene file personali)
f: lettore cd/dvd (che fisicamente nel case è sopra)
g: masterizzatore cd (che fisicamente nel case è quello sotto)
floppy a:


poi altra cosa il disco dove ci sono file personali è possibile fare una protezione tipo password o cose simili?


grazie tante ancora a tutti
auriga
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 18/06/07 17:43

Postdi auriga » 25/07/07 13:48

nessuno?
auriga
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 18/06/07 17:43

Postdi dratta » 01/08/07 16:59

perchè ti ostini ad utilizzare software a pagamento quando xp ti da la possibilità di partizionare i dischi senza esserci nessun software residente che prende sempre spazio?
Per rinonimare i dischi e i cd rom vai su strumenti amministratore/gestione disco e da lì fai quello che vuoi anche partizionare e formattare i dischi logici
Ciao
dratta
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 12/07/07 08:15


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "formattato disco 3 domande..per adesso!!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti