Condividi:        

Comprimere foto!

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Comprimere foto!

Postdi hiupo » 28/07/07 18:43

Ciao a tutti!!Mi serve un aiuto molto urgente!!Conoscete qualke programma per comprimere delle foto? Infatti le ho scannerizzate ed arrivano ad essere delle dimensioni di addirittura 6 Mb!!Vi prego aiutatemi!!!
hiupo
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 11/06/06 18:30

Sponsor
 

Postdi Panteras82 » 29/07/07 20:29

In che formato le salvi?? bmp o jpg??
ASUS Striker Extreme P4;
INTEL Conroe Core 2 Extreme QX6800 2.93Ghz FSB1066;
4Gb di ram DDR2 667;
Nvidia GeForce 8800 Ultra DDR3 da 768Mb;
Window Vista Ultimate Plus.
Panteras82
Utente Senior
 
Post: 187
Iscritto il: 03/01/07 17:34
Località: Ferrara

Postdi tahcniolos » 01/08/07 15:47

Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi Licia Priami » 03/08/07 22:52

Conoscete qualke programma per comprimere delle foto? Infatti le ho scannerizzate ed arrivano ad essere delle dimensioni di addirittura 6 Mb


Bisognerebbe sapere quale programma stai usando per la scansione e in quale formato il programma salva le foto.

Dimensioni come quelle che citi mi fanno pensare a due ipotesi

- stai eseguendo la scansione a più di 300 dpi (600 o anche più); a meno che tu non abbia necessità di stampare le tue immagini in tipografia, 300 dpi sono più che sufficienti

- le immagini vengono salvate in formato non compresso (tipicamente BMP) oppure JPG con opzione "nessuna compressione; di solito si può impostare in quale formato (e con quale livello di compressione) salvare

Non vedo il motivo di utilizzare un ipotetico programma per "comprimere" visto che l'adeguato livello di compressione può e deve essere impostato dal programma utilizzato per l'acquisizione.

Altro e diverso è invece il discorso di "ridimensionare" le immagini, ma questo significa renderle più piccole dell'originale e non so se è questo che vuoi e in ogni caso, un qualsiasi programma di fotoritocco permette di farlo. Ce ne sono "millanta che tutta notte canta", gratis o a pagamento, come meglio ti aggrada. Per quelli gratuiti puo guardare nell'area "Download" del forum. Tutti quanti ti offriranno la possibilità di acquisire le immagini tramite lo scanner che risulta installato sulla tua macchina e di salvarle nel formato e nel livello di compressione che vuoi.

Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Comprimere foto!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti