Condividi:        

IE perde i collegamenti ai preferiti

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

IE perde i collegamenti ai preferiti

Postdi ezo » 23/07/07 18:54

Ciao a tutti, sono al mio primo post, anche perchè fino ad ora la funzione ricerca aveva dato sempre ottimi risultati.
ora però mi trovo di fronte ad un problema che non sembra aver interessato altri utenti:
da quando ho aggiornato internet explorer (sono passato alla versione che permette la navigazione a schede) capita molto spesso che scegliendo un collegamento ad un sito di quelli tra i preferiti, IE mi mostri questo messaggio:

<<La destinazione del collegamento "" non è valida. Verificarne la correttezza nella scheda proprietà del collegamento internet.>>

dunque devo aprire il sito interessato manualmente e poi aggiungerlo di nuovo ai preferiti, sovrascrivendo il nuovo collegamento a quello non funzionante (ma non sono uguali?).

Secondo voi qual'è il problema?

grazie e ciao a tutti.
ezo
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 09/07/07 11:30

Sponsor
 

Postdi ezo » 01/08/07 08:54

niente da fare? vi prego sto impazzendo per trovare la soluzione...
ezo
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 09/07/07 11:30

Postdi Anthony47 » 01/08/07 15:23

Un suggerimento forse utile a debuggare il problema:
-quando un "preferito" ti va in errore, guarda quale e' l' url a cui punta (Menu /Preferiti /vai col mouse sopra il preferito, dovrebbe comparirti l' url)
-prova a digitare quell' url dentro la finestra dell' indirizzo e vedi se il collegamento va a buon fine.
Il mio sospetto e' che sia il sito a non consentire l' accesso a quell' indirizzo.

Eventualmente posta uno degli url che ti va in errore (quando ti va in errore), magari ci accende qualche lucina.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19222
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi ezo » 02/08/07 09:46

grazie per il suggerimento, appena mi ricapita, faccio come dici tu.

ciao
ezo
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 09/07/07 11:30

Postdi ezo » 04/08/07 21:11

è successo di nuovo, ma non riesco a fare come dici tu poichè:

clicco tasto destro/proprietà--> non compare la scheda "documento web" nella quale è indicato l'url, ma solo la scheda "generale"
ezo
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 09/07/07 11:30

Postdi Anthony47 » 04/08/07 22:45

"tasto destro/proprietà"??

Io avevo suggerito "Menu /Preferiti /vai col mouse sopra il preferito, dovrebbe comparirti l' url..."; non e' possibile fare?

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19222
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi ezo » 05/08/07 17:35

allora sono io che non ho capito.
a quale menù ti riferisci, perchè nella pagina di internet explorer non tovo nessun menù.
ezo
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 09/07/07 11:30

Postdi Anthony47 » 06/08/07 10:30

Avevo dimenticato che hai IE7, la cui interfaccia e' diversa da quelle precedenti...
Credo che pigiando Alt ti compaia il menu' dei comandi (tipo File, Modifica, etc etc), qui scegli Preferiti e poi segui il suggerimento dato.
O forse hai disponibile tra i pulsanti uno a forma di stella, che ti porta all' elenco dei preferiti.
Comunque un modo per visualizzare l' elenco dei preferiti devi averlo: e' da quell' elenco che tu ne scegli uno !

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19222
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi ezo » 07/08/07 09:08

ok, ora ho fatto come dici tu:

-se passo con il mouse su un collegamento funzionante, appare l'url in una picola finestra gialla.

-se passo sul collegamento non funzionante,non appare nulla.

il problema è che sono tutti i collegamenti, che a turno, hanno dato questo problema. Non caoita solo ad uno o due siti, ma a rotazione, lo hanno fatto tutti. (corsera, gazzetta, repubblica, la stampa,ebay,youtube,pcfacile... solo per citarne alcuni)
ezo
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 09/07/07 11:30

Postdi Anthony47 » 07/08/07 14:23

Questo mi pare che dimostri che ..IE "smemorizza" i preferiti; come d' altra parte tu avevi scritto qualche giorno fa.
L' ipotesi che volevo verificare era che il sito di destinazione rifiutava il collegamento, cosa che potrebbe succedere con pagine generate dinamicamente.

Purtoppo non ho competenze specifiche, spero che ti arrivino altri suggerimenti.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19222
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi ezo » 07/08/07 18:57

grazie mille comunque.

Resto in attesa di chiunque voglia contribuire...
ezo
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 09/07/07 11:30

Postdi caponord » 01/09/07 20:55

confermo stesso problema da quando uso l'ultima versione di IE, davvero una schifezza, ho anche reinstallato IE ma non c'è nulla da fare, non so se hai notato ma la cosa viene "preannunciata" da un'altra cosa molto strana, difficile da spiegare, in sostanza si va su preferiti, appaiono tutte le cartelle che ci siamo creati (intendo l'elenco a scorrimento verticale), a me capita che la cartella che digito di più spesso NON è accessibile, perchè visualizzo in alto a destra (sulla riga della cartella) un piccolo quadratino. devo pertanto chiudere IE e riaprirlo, la cartella di prima diviene "leggibile" ma all'inerno qualche preferito si è sputtanato.
inutile fare controlli sulla "bontà" dell'URL, quello non c'entra nulla, mi capita col sito del corriere, con quello della gazzetta, quello dell'inter, a turno, ma prima o poi capita a tutti, ormai li so a memoria e per sicurezza li ho salvati anche in un'altra cartella, per mia abitudine ne uso circa 20 al massimo. Ho provato a metterli in una cartella da me creata, ma non cambia nulla, ho provato a lasciarli tutta nella cartella COLLEGAMENTI, ma nulla da fare, bello schifo, userei MOZILLA se non avesse anche lui i suoi bei bugs!!!!
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi caponord » 01/09/07 21:14

ho cercato di documentarmi ulteriormente, mesi fa cercai ma non trovai nulla, credevo di essere il solo con sti problemi.
ho trovato che se ne parla anche qua:

http://groups.google.co.vi/group/micros ... 8?lnk=raot

anche se a dire il vero non sono certo vi sia la soluzione, per adesso ho provato anche io a mettere la cartella FAVORITI in SOLA LETTURA, ho provato anche a controllare il registro, seguendo delle spiegazioni in lingua inglese, ma poi mi sono fermato perchè credo che il registro sia OK, ho questa chiave "%USERPROFILE%\Preferiti" mentre il doc vorrebbe "%USERPROFILE%\Favorites", ma evidentemente nella versione inglese del sistema operativo, quindi non mi sono azzardato.
prova anche tu, se ti va, a mettere in SOLA LETTURA e vediamo che succede, i preferiti si possono tranquillamente aggiungere ed a differenza di quanto scritto anche le FAVICON vengono salvate.
ciao.
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi caponord » 02/09/07 20:21

ecco in foto quello che accade, abbastanza spesso ad IE, ho cercato di evidenziarlo con cerchietto e con freccia rossi:

Immagine

è quel piccolo "cazzillo".

qualcuno ha avuto il piacere di farci amicizia? io se potessi .......

cmq non serve neppure mettere la cartella preferiti in SOLA LETTURA, oggi è scomparso l'ennesimo link, dopo l'apparizione del cazzillo !!!
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi caponord » 02/09/07 20:23

qui spero si veda meglio:

Immagine
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi ezo » 04/09/07 10:00

Quoto tutto ciò che hai detto, la cosa del menù a scorrimento verticale, in cui alcune cartelle non si espndevano è successa anche a me, ma è da un po' che non si verifica. Mentre stamane il collegamento al sito della gazzetta è saltato di nuovo
ezo
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 09/07/07 11:30


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "IE perde i collegamenti ai preferiti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti