Condividi:        

Stuck Pixel

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Stuck Pixel

Postdi faker » 29/07/07 09:55

Ho acquistato da poco un monitor lcd 19" della LG. Mi sono accorto che c'è un pixel rosso. Ho letto le condizioni per l'assistenza e non è pevista nel caso di 1 solo pixel difettoso. Facendo una ricerca in rete ho letto che potrebbe trattarsi di uno stuck pixel, cioè di un pixel che si è "addormentato". Ho provato alcuni programmi che cercano di "risvegliarlo" con un cambio veloce del colore del monitor in un'area circostante al pixel ma non ho risolto nulla. La mia curiosità è questa: il pixel bloccato potrebbe riattivarsi spontaneamente in futuro?
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Sponsor
 

Postdi Markew » 30/07/07 21:46

Ciao.

:lol: Non vuole risvegliarsi perchè forse sta in pausa estiva?!

Cmq non sapevo di questa cosa curiosa, così per documentarmi ho fatto una ricerca e forse (se già non hai provato) ti ho trovato un LINK utile.
In altre parole parla di un "massaggio" con un panno morbido (attenzione che non graffi) da applicare sul monitor, altri metodi via software e attraverso il video con rapida frequenza di cambio.
Prova, pare che alcuni hanno risolto.

By
Markew
Utente Senior
 
Post: 196
Iscritto il: 04/04/06 23:45

Postdi faker » 31/07/07 16:08

Markew ha scritto:Ciao.

:lol: Non vuole risvegliarsi perchè forse sta in pausa estiva?!

Cmq non sapevo di questa cosa curiosa, così per documentarmi ho fatto una ricerca e forse (se già non hai provato) ti ho trovato un LINK utile.
In altre parole parla di un "massaggio" con un panno morbido (attenzione che non graffi) da applicare sul monitor, altri metodi via software e attraverso il video con rapida frequenza di cambio.
Prova, pare che alcuni hanno risolto.

By


Meglio che non ti dica la faccia di mia moglie quando mi ha visto massaggiare il monitor!!!! Invece, una cosa curiosa l'ho trovata su U-Tube: un filmato in cui un ragazzo riusciva a riattivare il pixel mettendoci su l'altoparlante di una cassa del pc!!!!!! Io, però, ancora non ci ho provato!!??
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi Markew » 31/07/07 22:08

Qui, oltre ai metodi già citati, parla di pressione sullo schermo con un dito, credo sia un fac-simile del "massaggio".
Mentre qui ci sono altri software, se ancora non li hai provati tutti...

Bè, con il diffusore significa mandare sul pixel le onde sonore che teoricamente vanno a smuovere il pixel stesso, strano... però se ha funzionato, buono!
;)
Markew
Utente Senior
 
Post: 196
Iscritto il: 04/04/06 23:45

Postdi Mikizo » 01/08/07 09:32

Il diffusore è un magnete, quindi probabilmente agisce in questo modo.
Attenzione che alcune delle "soluzioni" sono piuttosto traumatiche e potrebbe causare molto più danno di quanto non possano risolvere.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Stuck Pixel":

videocamere e pixel
Autore: valyfilm
Forum: Forum off-topic
Risposte: 2
pixel
Autore: valyfilm
Forum: Audio/Video e masterizzazione
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti

cron