Condividi:        

aethra eb1070 e linksys wrt54gl

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

aethra eb1070 e linksys wrt54gl

Postdi trafalguar » 30/07/07 21:01

Salve a tutti, sono nuovo di qui e parto subito con l'esporvi il mio problema!
Ho un modem aethra eb1070, di quelli in comodato d'uso con alice adsl, collegato tramite usb al pc fisso. Ora ho preso un portatile ed ho anche un router linksys wrt54gl con firmware dd-wrt al posto dell'originale (dettaglio credo trascurabile). In genere mi collegavo al router tramite 192.168.1.1 ora però a quest'indirizzo risponde la pagina del modem. Ho collegato l'uscita ethernet del modem con l'ingresso internet del router e volevo sapere come fare ad accedere alla configurazione del router per poterlo usare via wireless.
Inoltre vorrei ben capire un paio di cose.. con questa configurazione per utilizzare il wireless dal portatile c'è sempre bisogno del fisso acceso? Posso sfruttare contemporaneamente la connessione sul fisso tramite il modem e sul portatile tramite il router collegato al modem? spero tanto in un vostro aiuto..
trafalguar
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 30/07/07 20:50

Sponsor
 

Postdi trafalguar » 30/07/07 21:17

se può servire, aggiungo che anche il fisso è dotato di porta ethernet! :roll:
trafalguar
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 30/07/07 20:50

Postdi trafalguar » 30/07/07 21:23

ho appena provato così, il router linksys collegato al modem ed alla scheda di rete del fisso! ora dal fisso andando su 192.168.1.1 mi apre la pagina del router anzichè del modem.. mmm.. ora vedo se riesco a configurare il wireless.. ma così cmq devo tenere sempre acceso il fisso il che mi sembra assurdo in quanto entrambi gli apparechi (modem e router) sono autoalimentati e quindi ci dovrà pur essere un modo di farli funzionare senza tenere il fisso acceso..
trafalguar
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 30/07/07 20:50

Postdi trafalguar » 30/07/07 22:18

allora.. aggiornamento.. tramite la configurazione del router ho abilitato il wireless (il router linksys era configurato per usare solo le porte lan ed ho fatto semplicemente un reset). Ora dal portatile mi fà vedere che c'è una linea wireless alla quale connettersi e si connette, ma poi la navigazione internet non funziona :evil:
trafalguar
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 30/07/07 20:50


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "aethra eb1070 e linksys wrt54gl":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti