Condividi:        

Virus MSN

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Virus MSN

Postdi himat » 30/07/07 10:49

Ciao a tutti,
sono nuovo e anche piuttosto inesperto... Spero possiate darmi una mano.
Ieri sera, poco prima di spegnere il pc, ricevo un messaggio da un contatto msn che non sentivo da un po'. Il messaggio conteneva esclusivamente un file: photo0.zip. Incuriosito l'ho scaricato, ho aperto lo zip e ho visto che si trattava di un file nominato image.src. Si è aperto un programmino, che si è subito richiuso. Da quel momento in poi nel mio pc hanno cominciato a generarsi di continuo file zip come quello che ho ricevuto (nominati però photos2007 + un numero, tipo: photos2007_64.zip ma anche images93.zip o image068.zip, ecc). Al loro interno i file contengono sempre dei file di tipo image (o image + numero) .src.
Ho provato a rimuovere i file più recentemente modificati, ma naturalmente non riesco a individuare il file principale. Da questa mattina il sistema mi manda anche continui messaggi di errore, indicandomi che un certo file idbmia.exe (ma il nome cambia ogni volta) ha eseguito un'istruzione non valida. Al che io tento di rimuovere il programmino e ci riesco, ma successivamente spunta un nuovo programma.
Che devo fare?
Ieri ho provato a scaricare MagicRun o MSNfix (ma quest'ultimo non riesco proprio ad usarlo). Ho trovato delle istruzioni in giro e anche su questo forum realative a un virus msn che sembra piuttosto simile a questo, chiamato PhotoAlbum.zip. Ma credo che questo virus sia diverso. Il log e le azioni preimpostate suggerite per rimuovere quello, infatti, non funzionano nel mio caso.
Potete darmi una mano?
Ve ne sarei grato.
Un saluto.

Matteo
himat
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 30/07/07 10:35

Sponsor
 

Postdi Mikele46 » 30/07/07 11:20

ecco tutto il necessario...elimina queste cose e poi dovrebbe andare tutto bene
Immagine
Avatar utente
Mikele46
Utente Senior
 
Post: 521
Iscritto il: 20/08/06 15:16
Località: Napoli

Postdi Mikele46 » 30/07/07 11:24

scusami non ho inserito bene il link...eccolo

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=174815
Immagine
Avatar utente
Mikele46
Utente Senior
 
Post: 521
Iscritto il: 20/08/06 15:16
Località: Napoli

grazie

Postdi himat » 30/07/07 11:36

Mikele, ti ringrazio molto.
Mi pare però di capire che Msnfx sia abbastanza indispensabile, da usare in coppia con Ccleaner o altri.
Il punto è che non riesco ad usarlo. Sono piuttosto ignorante in materia. Le istruzioni nella pagina che mi hai dato dicono di inserire comandi com R e poi N, ma io non riesco nemmeno a selezionare la lingua da usare.
Come su usa MSN FIX?
himat
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 30/07/07 10:35

viva!

Postdi himat » 30/07/07 11:58

ehm.. chiedo venia per la richiesta di istruzioni su msnfix, era facilissimo...
Credo di avercela fatta...
Ancora grazie davvero.
A presto


matteo
himat
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 30/07/07 10:35


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Virus MSN":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti