Condividi:        

Problema riavvio...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema riavvio...

Postdi Ste_85 » 30/07/07 10:56

Salve a tutti,mi presento,mi chiamo stefano e ho un piccolo enorme problema sul mio pc...premetto ke quasi quasi li facevo fare il volo dalla finestra...allora inizio a descrivere la mia configurazione:
MB Asus K8V-MX
CPU AMD Sempron 3000+ Socket 754
1Gb di Ram
256Mb scheda video Ati Radeon 9250
80Gb HDD Maxxtor
2masterizzatori DVD uno NEC e l'altro Pioneer...
S.O. Windows Xp Pro 2002
ieri pomeriggio ho dovuto formattare il pc per l'ennesima volta..il problema è dopo...formatto il tt senza problemi...poi installo xp e tt i programmi ke avevo prima senza installare il modem di alice adsl faccio partire una scansione approfondita cn avast!...è tt ok e nn ci sono problemi...ho anke programmi per il controllo e la sistemazione dei registri...appena metto su il programma per l'installazione di alice...dopo un po mentre sono in rete il cmoputer si riavvia da solo in modo anomalo...nn tocco nessun tasto...è un problema ke mi segue da diverso tempo...premetto ke la scheda madre e la scheda video hanno meno di 6mesi di vita...il computer in se a circa 2anni...qlkno di voi getilmente saprebbe dirmi come faccio a risolvere questo problema????a qlkno è già capitato???ricordo infine ke nn ho fatto nessun tipo di overclock sul pc...ma solo per una settimana portandolo da 1.80GHZ a 2.00GHZ e poi tornato ai valori pre impostati...
Ste_85
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 30/07/07 10:44
Località: Ghemme (No)

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 30/07/07 11:16

Il sistema è aggiornatissimo(SP 2 ecc ecc) ?
Il modem di alice è USB ?
Magari anche una controllatina alle RAM...
Intanto questo.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi Ste_85 » 30/07/07 11:26

SkunkWorks 68 ha scritto:Il sistema è aggiornatissimo(SP 2 ecc ecc) ?
Il modem di alice è USB ?
Magari anche una controllatina alle RAM...
Intanto questo.
Ciao
no il sistema nn è aggiornato sp2...ma sett prox lo diventerà...il modem di alice è collegato tramite prese ethernet della scheda madre...cn ksa posso controllare le RAM????ci sono programmi specifici???cmq qnd ho cambiato scheda circa 2mesi fa..il tipo del negozio in cui sono andato mi ha fatto un controllo di HDD,Scheda Video e RAM e tt e 3 erano a posto e nn presentava nessun problema...
Ste_85
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 30/07/07 10:44
Località: Ghemme (No)

Postdi SkunkWorks 68 » 30/07/07 11:31

Aggiorna il tutto e vedi come va.
Test RAM:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286
Scontato che anche i drivers di sistema devono essere aggiornatissimi.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi Ste_85 » 31/07/07 10:03

problema risolto....avevo anke un HDD da 40Giga attaccato...ho provato a staccarlo ed è 2giorni ke è stabile...senza aggiornare windows al service pack 2....
Ste_85
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 30/07/07 10:44
Località: Ghemme (No)

Postdi Ste_85 » 04/08/07 19:21

in realtà togliendo l'hard disk il problema era risolto per metà...il vero problema erano le ram ke stavano per andare all'altro mondo...sostituite cn 2 banchi da 1giga ciascuno di kingston pc 3200...ora sono 5gg ke viaggia senza problemi...grazie per l'aiuto... ;)
Ste_85
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 30/07/07 10:44
Località: Ghemme (No)


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema riavvio...":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti

cron