Condividi:        

Problemi infiniti con WIN XP HE -appena installato

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi infiniti con WIN XP HE -appena installato

Postdi eTH0ny » 27/07/07 11:15

Ciao a tutti!!

le cose stano così: il PC aveva dei problemi con WINDOWS e ho dovuto formattare perchè non si avviava più, solo UBUNTU mi partiva.

dopo aver formattato ecco i miei problemi:

1. Non posso più scegliere cosa avviare dal boot [Win o Ubuntu] - penso sia perchè ho formattato ed il file del avvio boot è stato modificato e non so come ripristinarlo
2. Explorer.exe dopo 5 minuti di lavoro "ERRORE PERDITA DEI DATI, CHIUDERE EXPLORER.EXE e dopo riparte"
3. Internet dopo un po' di lavoro si impianta
4.Installato SP2 il computer diventa IMPOSSIBILE, lEnTo all'avvio...e altre cose...
5. FIREWALL di Windows quando clicko per farlo partire mi dice che deve avviare qualche processo e alre cose del genere, una volta che avvia mi trovo le impostazioni GRIGIE, non posso fare niente.
6. HO ELIMINATO SP2

potete aiutarmi in qualche modo????

grazie :aaah
eTH0ny
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 11/06/07 18:53

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 27/07/07 11:29

Provato ad installare con un CD pulito con già il SP 2 integrato?(se non ce l'hai puoi creartelo con programmi stile Autostreamer).
Fatti subito tutti gli aggiornamenti di Windows ?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi eTH0ny » 27/07/07 11:42

ho installato service pack2 dal CD originale che la microsoft mi aveva inviato a casa e dopo l'ho cancellato come detto sopra...

adesso sta effettuando tutti gli aggiornamenti...


per il BOOT cosa devo fare???
eTH0ny
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 11/06/07 18:53

Postdi SkunkWorks 68 » 27/07/07 12:40

Fammi capire...tu sei partito con il tuo CD con Win XP(con o senza SP1)e poi hai installato l'integrazione(il "WindowsXP-KB835935-SP2-ITA.exe",per intenderci) ?Io intendevo dire che il massimo dell'affidabilità si ha "integrando" il SP2 in un nuovo CD bootabile(partendo da quello che hai,con o senza SP1,come detto prima).Cercati Autostreamer e prova a crearti il CD "pulito" e reinstallare.
Per il dual boot non ti so aiutare perchè non ho molta esperienza in merito...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi sephiroth_88 » 29/07/07 20:45

di solito si istalla prima la versione di linux con il suo boot menager dopo di che si istalla windows poiche non sembra il boot menager di xp riconosce linux. Non ho mai provato a istallarci prima linux e penso dipenda da questo il tuo problema
cpu: amd64x2 4400+ (2,4 ghz) - 2 gb di ram - 160x2 gb hd raid 0 geforce 8600 gt 512 mb OS: VISTA Home Premium, XP Pro, Ubuntu Server
sephiroth_88
Utente Senior
 
Post: 553
Iscritto il: 30/03/07 23:28

Postdi hydra » 30/07/07 07:28

Esattamente il contrario. Windows non riconosce le partizioni linux, quindi devi installare prima windows e poi linux, il quale installa il boot manager. Essendo che di norma il bootmanager viene installato nel record di avvio, formattando elimini questo record e di conseguenza il bootmanager.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi infiniti con WIN XP HE -appena installato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti