Condividi:        

Installazione di xp non riesce

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Installazione di xp non riesce

Postdi Lisa84 » 26/07/07 13:41

Ciao a tutti, sono nuova del forum, e innanzitutto vorrei ringraziare tutti quelli che proveranno ad aiutarmi.
Voglio reistallare Windows XP professional (originale) ma non riesco.

Procedura che seguo:
Metto il CD di Win nel lettore (dopo aver cambiato il Boot primario sul lettore stesso)
Ho un HD in 2 partizioni e cancello la partizione dove c'è la vecchia istallazione (fatta con lo stesso disco, ma non da me) formatto la partizione e parto con l'istallazione.
tutto bene fino al momento di copiare i file dal CD Win, inizia a dirmi che e impossibile copiare il file xxx.dll e l'opzione è riprova (e torna la schermata precedente di impossibilità di copiare quel dato file) o tralasciare in questo caso va oltre e continua la copia dei file, il problema è che ogni tanto durante la copia di nuovo, impossibile copiare file yyy.dll,
impossibile....www.dll, impossibile....qqq.dll (le x,y, q, w, stanno ai nomi dei file che non ricordo) quindi capirete che non è possibile installare windows in queste condizioni, infatti, anche se non faccio copiare tutti quei file quando si riavvia per istallare windows mi dice impossibile continuare con l'istallazione ecc ecc.
Ora mi chiedo, possibile che con win originale pagato 100 e passa euro debbano esserci problemi con l'istallazione? L'hd e a posto la partizione C e formattata in modo normale non Quick (veloce)
Voglio l' installazione nuova, perchè il computer continuava a riavviarsi senza motivo continuamente, e dal momento che non avevo molte cose installate e per evitare di lavorare con un virus nel computer, preferisco ricominciare da capo, ma non riesco. Vi prego aiutatemi a risolvere questo problema.
Ora scrivo dal computer di mio cugino che ha provato con me a istallare questo benedetto o maledetto windows, senza riuscirci.

Grazie mille
Lisabetta
Lisa84
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/07/07 13:21

Sponsor
 

Postdi IlCi » 26/07/07 14:13

credo che potrebbe essere rovinato il disco,prova a pulire il lettore cd con quei dischi fatti apposta per la pulizia e prova ache a pulire il tuo cd d'installazione,potrebbe bastare,altrimenti fatti prestare un cd di windows (quello col logo) ed inserisci la tua product key
IlCi
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 17/06/05 16:21
Località: Zena

Postdi hydra » 26/07/07 14:15

Potrebbe essere il cd rovinato. Puoi farti prestare il cd da qualcun altro, l'importante è che utilizzi il tuo PK, visto che la licenza non la da il cd ma il PK. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Lisa84 » 26/07/07 14:18

IlCi ha scritto:credo che potrebbe essere rovinato il disco,prova a pulire il lettore cd con quei dischi fatti apposta per la pulizia e prova ache a pulire il tuo cd d'installazione,potrebbe bastare,altrimenti fatti prestare un cd di windows (quello col logo) ed inserisci la tua product key


Si, ho pulito bene il disco e i file me li ha copiati regolarmente, grazie per il suggerimento, ma quando si riavvia per istallare (dall'HD i componenti (nell'HD) dopo un po si spegne riavviandosi.
Lisabetta
Lisa84
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/07/07 13:21

Postdi SkunkWorks 68 » 26/07/07 17:00

Testa la RAM a fondo.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi IlCi » 27/07/07 10:27

Controlla l'hd disk oltre alla ram,l'ideale sarebbe smontare il tuo hd ,attaccarlo su un altro pc ,formattarlo e controllare che non sia danneggiato,magari qualche cluster .
IlCi
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 17/06/05 16:21
Località: Zena


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Installazione di xp non riesce":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti