Condividi:        

HELP KIOWA ROUTER

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

HELP KIOWA ROUTER

Postdi angima82 » 25/07/07 18:20

Ciao, come già in altre occasioni, questo router è allucinante, bene, devo mettergli una password per evitare l'accesso a terzi, beh sembra una cosa impossibile, il libretto delle istruzioni è fatto con i piedi, non esiste una parte che parla della protezione, ma cosa lo hanno messo a fare nella scatola??Non parliamo del sito della conitech!
Insomma sto diventando scema per proteggerlo. Non riesco a limitare l'accesso per la gioia dei miei vicini di casa, qui è un magna magna di wireless non potete capire...
Comunque il modello del router è Kiowa router adsl 2/2 Wireless 125 mbps, è della conitech...sono basita senza contare tutti i guai che ho avuto per impostare le porte tipo di e-mule, l'IP etc. L'avessi pagato poco, non oso pensare quanti ne hanno venduti.
Se qualcuno ha risolto questo problema...mi salviiii!!!

grazie, ciao
angima
angima82
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/07/07 18:12

Sponsor
 

Postdi modesto » 25/07/07 20:13

hai abilitato la access list (dal menu wireless management)? abilità la access list specificando il MAC address deltuo pc. nessun altro potrà collegarsi.
Per la psw è facile. Menu tools - user management
modesto
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/07/07 20:06
Località: conversano

Postdi angima82 » 26/07/07 11:14

è il router il problema volevo mettere una password. Anche perchè in casa siamo in 3 ad usare il pc.
angima82
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/07/07 18:12

Postdi modesto » 26/07/07 11:59

angima82 ha scritto:è il router il problema volevo mettere una password. Anche perchè in casa siamo in 3 ad usare il pc.

appunto. Per evitare che qualcuno possa modificare le impostazioni del router devi proteggerlo con psw, collegati ad esso (194.168.1.1) e segui la procedura. Per evitare che qualche pirata possa connettersi alla tua wlan e usufruire della tua connessione abilita solo i mac address delle schede di rete autorizzate.
modesto
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/07/07 20:06
Località: conversano

Postdi angima82 » 26/07/07 16:35

Ok, ma io volevo mettere una password con WPE, è più semplice ma probabilmente sbaglio qualcosa nella procedura. Tu hai questo router?
E' allucinante davvero.

Inoltre ieri ho messo al mio pc l'IP statico, ok non mi perde più le porte di e-mule o meglio non devo più andare ogni volta sul router per reimpostarle, ma se metto IP statico non posso più navigare su internet nonostante la connessione sia attiva al 100%.

Non so cosa possa succedere ancora.

comuque grazie tante
angima82
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/07/07 18:12

Postdi modesto » 30/07/07 13:48

angima82 ha scritto:Ok, ma io volevo mettere una password con WPE, è più semplice ma probabilmente sbaglio qualcosa nella procedura. Tu hai questo router?
E' allucinante davvero.

Inoltre ieri ho messo al mio pc l'IP statico, ok non mi perde più le porte di e-mule o meglio non devo più andare ogni volta sul router per reimpostarle, ma se metto IP statico non posso più navigare su internet nonostante la connessione sia attiva al 100%.

Non so cosa possa succedere ancora.

comuque grazie tante


non dirlo!! ho lo stesso router ed a me mente succede qualcosa di davvero incredibile (se vuoi sentirti meglio vedi la discussione aperta dal sottoscritto). Roba da matti. Ho interpellato la loro assistenza ma mi dicono di chiamare al telefono nelle ore di ufficio. E come faccio? perdo una giornata di lavoro?

Per qunto riguarda i tuoi problemi, a me sembra che il modo più efficace e più semplice per metterti al riparo da qualsiasi manomissione esterna è sicuramente quello che ti ho descritto.
Relativamente all'IP statico ti chiedo: hai riservato (spunta sull'opzione reserve) nelle impostazioni DHCP del router l'indirizzo IP statico che hai assegnato al pc? A me così funzionava perfettamente fino al giorno in cui hanno cominciato a verificarsi "fenomeni paranormali".
modesto
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/07/07 20:06
Località: conversano


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "HELP KIOWA ROUTER":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti