Condividi:        

Ho bisogno di una semplice info che mi dite?

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Ho bisogno di una semplice info che mi dite?

Postdi CINLIN » 20/07/07 09:26

Buongiorno, forse è una richiesta ripetitiva ma non riesco a mettere insieme tuttle le in formazioni che ho letto e quindi vi propongo il mio quesito: volevo capire se è possibile riversare da vhs a notebook collegando le due apprecchiature con un cavo s-video e uno rca. Sul mio notebook ho l'uscita s-video e windows movie maker come programma. Bata questo o devo acquitare comunque pinnacle piuttosto che Terratec.
Grazie
CINLIN
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 20/11/06 11:23
Località: Gorgonzola

Sponsor
 

Postdi tahcniolos » 20/07/07 22:50

Hai detto "uscita" svideo: in questo caso è impossibile, a meno che l'svideo del notebook non sia anche una entrata.
L'RCA di cui parlavi dove si trova?
Il notebook ha altri tipi di connessione video?
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi CINLIN » 23/07/07 08:23

Ciao grazie per la risposta, scusa se non ho risposto prima. Io ho un Inspiron 9400 della Dell, nel manuale la porta s-VIDEO è descritta come ingresso ma nello schema di collegamento dei vari cavi alla tv viene definita come uscita Video nel manuale in caso di mancata visualizzazione della periferica dice di controllare le proprietà della scheda video che èuna ati radeon 1400 256mb. Io ho controllato tutto ma non capisco come risolvere il problema.
Aspetto tue nuove e grazie ancora.
CINLIN
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 20/11/06 11:23
Località: Gorgonzola

Postdi CINLIN » 23/07/07 08:27

per l'RCA invece il manuale dice di effettuare il collegamento all'entrata delle cuffie. Sbato sono andato alla GBC ho esposto il problema ed ho acquistato un cavo s-vhs con uscita audio ma niente da fare.
CINLIN
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 20/11/06 11:23
Località: Gorgonzola

Postdi tahcniolos » 23/07/07 16:07

Intanto non capisco che cavo hai comprato, cosa significa svhs con uscita audio?
In ogni caso, credo tu abbia bisogno di una scheda di cattura, perché da quello che ho visto in giro il tuo svideo del notebook è una semplice uscita, quindi non puoi farci entrare un segnale proveniente dall'esterno.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi CINLIN » 24/07/07 09:35

Ciao Tachniolos, scusa sarò più preciso; il cavo ha la presa scart, un attacco s-video e il lack per l'audio.
Ieri ho telefonato in Dell e l'assistenza mi ha garantito che la ati radeon X1400 sel notebook deve essere configurata dal Ati Catalyst e qui inizio ad andare in palla.Come si fà?
CINLIN
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 20/11/06 11:23
Località: Gorgonzola

Postdi edozio » 24/07/07 20:05

Temo che la tua porta S-Video sia un uscita ... :(
Però, se non sbaglio, il tuo Dell dovrebbe avere una porta firewire ...
Se tu avessi una videocamera digitale che abbia un ingresso analogico e un uscita firewire, potresti usarla come convertitore analogico-digitale e catturare il segnale dalla porta firewire del tuo PC. Ovviamente ti serve comunque un software di acquisizione, ma non avresti bisogno dell'hardware (scheda di aquisizione e conversione analogico-digitale), sicuramente più costoso. :)
"Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso. "
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E

Postdi CINLIN » 25/07/07 08:51

No, ho una camera digitale, mi sa che risolverò con l'acquisto di un ricevitore tv.
Comunque grazie e buone vacanze.
CINLIN
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 20/11/06 11:23
Località: Gorgonzola


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Ho bisogno di una semplice info che mi dite?":

Network cell INfo lite
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti