Condividi:        

Consiglio acquisto Portatile

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consiglio acquisto Portatile

Postdi Laurien » 24/07/07 11:09

Salve a tutti. Mi rifaccio vivo dopo una bella assenza da questo forum per chiedervi consiglio e informazioni.
Ho già da un po' deciso di acquistare un portatile, fondamentalmente per scrivere e navigare su internet, e, dato che allo stesso tempo vorrei provare qualcosa di nuovo, avevo pensato di optare per un MacBook della Apple (mi piacciono molto).

Ora, le questioni sono due:
1) Cosa ho in termini di software comprando il MacBook base della versione da 1050 euro? Mi interessa soprattutto chiarire la questione software di scrittura: sono moolto ignorante in materia di Mac, per cui ho bisogno di sapere se il pc è dotato di un buon programma per scrivere. Io sono abituato a Word... è installabile sul Mac? O ci sono alternative? E cosa cambia tra Office Mac e Office normale?
2) Dovrei aver bisogno del portatile quest'estate in una casa di villeggiatura sfornita di qualsiasi tipo di connessione veloce. E' possibile connettere un MacBook con la normale linea telefonica o non è dotato di modem 56k interno?

Grazie per l'attenzione. Probabilmente sono domande stupide... ma se conoscessi le risposte non verrei a porvele. :D :)
Laurien
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 24/12/05 12:51

Sponsor
 

Postdi kadosh » 24/07/07 18:52

1) Vai sul sito Apple, e a seconda del modello che scegli ti dicono di quale software di base è fornito.

2) Certo he ha il modem 56k, cmq puoi controllarlo sempre da sito apple.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Laurien » 24/07/07 19:17

kadosh ha scritto:1) Vai sul sito Apple, e a seconda del modello che scegli ti dicono di quale software di base è fornito.

Il problema è che non li conosco, quei software. :(
Comunque ho fatto un po' di ricerche, e mi è parso di capire che non c'è nessun programma simile a Word. Ma in ogni caso si può installare? Cioè, voglio dire: dovrei comprare una versione di Office specificamente per Mac?
Laurien
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 24/12/05 12:51

Postdi Laurien » 24/07/07 19:19

O meglio, c'è di base una versione di Office, che però a quanto ho capito è solo di prova...
Laurien
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 24/12/05 12:51

Postdi gunter » 25/07/07 16:44

openoffice non c'è anche per mac? o mi sbaglio?
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi marbar » 26/07/07 09:10

gunter ha scritto:openoffice non c'è anche per mac? o mi sbaglio?

si, c'è anche per Mac --> qui
marbar
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 10/04/07 17:41


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio acquisto Portatile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti