Condividi:        

ho rotto il pc nuovo?!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

ho rotto il pc nuovo?!

Postdi b3rserk86 » 23/07/07 16:45

Ciao a tutti, sono lorenzo, e ho un catastrofico problema!
ho comprato pochi giorni un nuovo pc:

case atx
rad. x1950
2g ram ddr2
asus m2n sli
atlon 64 x2 dual core 4200
masterizzaro lg
monitor 19 pollici asus
hd 300g

ora, per risparmiare ho deciso che avrei fatto quella che si e' poi rivelata una grandissima c*****a ovvero assemblare da solo il nuovo acquisto

inizialmente la cavolata piu' grade e' stata quella di avvitare la scheda madre direttamente al case facendo fare contatto (non ne sono certo ma e' probabile).
Li' e' partito il pc ma avendoci installato un copia di xp danneggiata (mi sembra che si riavviasse gia' da se' anche) ho dovuto formattare, nel frattempo sono venuto a conoscenza del fatto di usare i distanziatori per avitare la scheda madre al case quindi ne ho approfittato per rimediare al errore. Distrattamente pero' ho collegato i cavi del case atx alla rovescia (mi sembra siano speaker power led e altri) e ho posizionato male la scheda video. Quindi dopo aver visto che non partiva ho dato un occhiata e corretto entrambe le cose. Quindi ho acceso il pc, installato xp (corretto ma risalente a 4 anni fa', spero vada bene comunque) e installato i driver ma il pc continua a riavviarsi e al caricamento avviene lo strano fenomeno che la barra in basso scompare per 20 secondi e se provo a installare msn viene scritto "Estrazione del file non riuscita. Memoria insufficente (spazio sul disco insufficente per eseguire lo swapping del file). O file CAB danneggiato.".

Ho provato a inviare a windows i dati relativi al errore del riavvio e e' venuto scritto:



"Problem caused by Device Driver

You received this message because a device driver installed on your computer caused the Windows operating system to stop unexpectedly. This type of error is referred to as a "stop error." A stop error requires you to restart your computer.

More information

--------------------------------------------------------------------------------


Problem report summary

Problem type
Windows stop error (a message appears on a blue screen with error code information)

Solution available?
No.

What does this problem mean?
Windows has encountered a problem it cannot recover from and it needs to be restarted

Cause
Unknown

Computer symptoms
A message appears on a blue screen with error code information (for example: 0x0000001E, KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED)

Additional steps for you to take
Please continue to send problem reports so analysts at Microsoft can study and try to correct the problem as quickly as possible"

io ho ricontrollato e mi sembrano connesse bene.

Ragazzi che sono un testicolo vivente me l'hanno gia' detto pero' ditemi cosa mi conviene fare x favore!
b3rserk86
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/07/07 16:42

Sponsor
 

Postdi quizface » 23/07/07 19:04

Non ti abbattere c'e' una prima volta per tutto.
Ma quello che non capisco e' perche' hai comprato una scheda madre con chipset nForce 570 SLI per poi mettere una scheda video ATI?
Comunque tornando al tuo problema, sembra che tu non abbia caricato i driver giusti per il tuo sistema. il servis pack2 ce l'hai? gli aggiornamenti li hai fatti? hai caricato prima i driver del chipset della scheda madre e poi i Catalyst per la X1950?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi b3rserk86 » 23/07/07 21:12

quizface ha scritto:Non ti abbattere c'e' una prima volta per tutto.
Ma quello che non capisco e' perche' hai comprato una scheda madre con chipset nForce 570 SLI per poi mettere una scheda video ATI?
Comunque tornando al tuo problema, sembra che tu non abbia caricato i driver giusti per il tuo sistema. il servis pack2 ce l'hai? gli aggiornamenti li hai fatti? hai caricato prima i driver del chipset della scheda madre e poi i Catalyst per la X1950?


ciao, grazie per l'aiuto, l'apprezzo veramente molto^^. Comunque si, ho fatto tutte e 3 le cose che hai chiesto....sei sicuro che non sia un probema hardware....con tutto il macello che ho fatto mi sa che ho rotto qualcosa.....................................
b3rserk86
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/07/07 16:42

Postdi quizface » 24/07/07 18:23

Non credo sia a livello hardware, o meglio, se e' hardware potrebbe essere l'alimentazione della scheda video, che alimentatore hai? quanti Ampere sul circuito +12V?
Non sono sicuro che chipset nForce e sheda video ATI vadano insieme.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "ho rotto il pc nuovo?!":

Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti