Condividi:        

Cancellazione RAM ad ogni avvio

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Cancellazione RAM ad ogni avvio

Postdi 21/7 » 22/07/07 12:08

Ciao ragazzi, esordisco con una domanda e magari in futuro potrò dare anchio il mio contributo.

Sono alla ricerca di un programma che cancelli totalmente la RAM ad ogni avvio del sistema, ad eccezzione del SO e di alcuni programmi da indicare.

grazie a chi vorrà rispondere. :)
21/7
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/07/07 12:03

Sponsor
 

Postdi mrblue » 23/07/07 14:33

mmm forse mi sfugge cosa intendi, ma la ram viene 'cancellata' ogni qual volta spegni il pc
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi 21/7 » 23/07/07 20:17

Ho fatto confusione :oops: ... cerco un programma che cancelli la ROM ogni volta che riaccendiamo il pc.
21/7
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/07/07 12:03

Postdi littlefede90 » 23/07/07 20:21

ROM? L'acronimo di ROM è Read Only Memory.. Sono memorie che mantengono il proprio contenuto in maniera indelebile. Sono memorie Rom il POST e il BIOS (con l'aggiunta che questo può essere aggiornato).. Mi dispiace ma probabilmente hai rifatto confusione..
Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.
littlefede90
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 17/07/07 20:01
Località: Casa Mia..

Postdi littlefede90 » 23/07/07 20:23

ROM? L'acronimo di ROM è Read Only Memory.. Sono memorie che mantengono il proprio contenuto in maniera indelebile. Sono memorie Rom il POST e il BIOS (con l'aggiunta che questo può essere aggiornato).. Mi dispiace ma probabilmente hai rifatto confusione..
Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.
littlefede90
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 17/07/07 20:01
Località: Casa Mia..

Postdi 21/7 » 24/07/07 08:42

ora è quello che intendevo, praticamente si sostituisce alla formattazione che cancella totalmente l'HD, il vantaggio è proprio che si può cosi evitare di dover reinstallare i programmi che servono ed il SO.
21/7
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/07/07 12:03

Postdi hydra » 24/07/07 09:02

Guarda, stai facendo una confusione pazzesca. Forse è meglio che spieghi con calma e il più dettagliatamente possibile quello che vuoi fare, magari portando esempi e/o dicendoci dove hai sentito questa cosa.

In ogni caso il sistema operativo e i programmi risiedono nel disco rigido, quindi ROM e RAM non centrano niente. Inoltre non capisco perchè a ogni riavvio vuoi un programma che si sostituisca alla formattazione, non è che a ogni riavvio formatti. :eeh: :?: :undecided:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi mrblue » 24/07/07 12:49

non è che ti stai confondendo con i pocket pc??
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi 21/7 » 24/07/07 15:21

magari non mi sono espresso correttamente ma o scopo è proprio quello indicato, ovvero far si che ad ogni riavvio del pc rimanga SOLO il sistema operativo ed alcuni programmi base mentre TUTTO il resto cancellato
21/7
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/07/07 12:03

Postdi hydra » 24/07/07 17:14

Ma tu hai mai sentito parlare di una cosa del genere? L'unico modo che conosco è quello di disinstallare le applicazioni e cancellare i file. Non credo esista un metodo che automaticamente ti ripristini il computer ad ogni riavvio, a meno che tu non lo faccia a mano con programmi come il ghost o il true image.. :roll:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi mrblue » 26/07/07 11:09

Mmmm una soluzione potrebbe essere quella di installarti un'immagine vmware oppure una sandbox (ogni volta cancelli tutto)
ma se è lecito a cosa ti serve?
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Cancellazione RAM ad ogni avvio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti