Condividi:        

WinAntiVirus PRO

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

WinAntiVirus PRO

Postdi zeila71 » 15/07/07 21:47

Oggi sono incappata in un sito dove mi si è aperta una finestra che mi chiedeva di scaricare un programma per effettuare una scansione gratuita del mio pc tramite WinAntiVirus PRO. Naturalmente io non ho accettato, ma ho avuto difficoltà a chiudere quella pagina e, quindi non vorrei che mi si fosse installato qulacosa.
Il log di Hijackthis è pulito, ho fatto scansione con AVS, Adware e Spybot ed è tutto negativo. Posso stare tranquilla?
So che il programma che mi si chiedeva di scaricare era un virus o qualcosa del genere...
Qualcuno mi può illuminare? Grazie come sempre a tutti ;)
zeila71
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 03/08/05 19:11
Località: Sicilia

Sponsor
 

Postdi kadosh » 21/07/07 11:09

Forse non era un virus ma un pagina di download automatico che spesso infilano nei siti.
In questi casi, la cosa migliore è non usare il mouse per chiudere le pagine ma la combinazione di tasti CTRL + W, così non avrai mai problemi di errori accidentali. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Re: WinAntiVirus PRO

Postdi Luke57 » 21/07/07 11:42

zeila71 ha scritto:Oggi sono incappata in un sito dove mi si è aperta una finestra che mi chiedeva di scaricare un programma per effettuare una scansione gratuita del mio pc tramite WinAntiVirus PRO. Naturalmente io non ho accettato, ma ho avuto difficoltà a chiudere quella pagina e, quindi non vorrei che mi si fosse installato qulacosa.
Il log di Hijackthis è pulito, ho fatto scansione con AVS, Adware e Spybot ed è tutto negativo. Posso stare tranquilla?
So che il programma che mi si chiedeva di scaricare era un virus o qualcosa del genere...
Qualcuno mi può illuminare? Grazie come sempre a tutti ;)

Ciao, sono quei falsi programmi per la sicurezza, in realtà malware loro stessi.
Per sicurezza, vai qui:
http://www.malwarebytes.org/rogueremover.php
scarica rogueremover (programma apposito per questi problemi), lo installi, lo aggiorni premendo Check for updates, premi Scan.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Postdi tothus » 30/08/07 16:30

Ciao ragazzi,

anch'io ho lo stesso problema...

Ho utilizzato Rogue Remover ma non mi trova niente, intanto continuano ad aprirsi delle finestre con l'invito a fare scansioni o ad entrare in chat erotiche o d'amore....


Chi mi può dare una mano?

Grazie 100000

tothus
tothus
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/08/07 16:21

Postdi tothus » 30/08/07 16:32

Ciao ragazzi,

anch'io ho lo stesso problema...

Ho utilizzato Rogue Remover ma non mi trova niente, intanto continuano ad aprirsi delle finestre con l'invito a fare scansioni o ad entrare in chat erotiche o d'amore....


Chi mi può dare una mano?

Grazie 100000

tothus
tothus
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/08/07 16:21

Postdi Blu32 » 30/08/07 16:41

Ciao, leggi qui: http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... =errorsafe
Puoi trovare qualche consiglio utile!
Blu32
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 13/08/07 17:57


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "WinAntiVirus PRO":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti