Condividi:        

problemi con internet su Windows Xp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problemi con internet su Windows Xp

Postdi kekko22 » 18/07/07 23:19

ciao a tutti, ce qualcuno che mi può aiutare? il problema è il seguente:
accendo il computer con windows XP, connetto il modem ADSL, avvio eMule e navigo su internet, e fin qui tutto ok.
Dopo un certo tempo (intendo ore), il computer mi dice che la connessione è attiva, perchè ce l'icona nella barra delle applicazioni in basso, ma ne eMule e ne internet funzionano, quindi riavvio.
Dopo il riavvio tutto torna a funzionare, ma dopo un certo tempo di nuovo il problema.
Vi chiedo gentilmente se mi potreste aiutare, grazie e a risentirci
kekko22
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/07/07 23:05

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 19/07/07 07:35

Il modem è USB ?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

modem D-Link DSL 200

Postdi kekko22 » 20/07/07 01:04

ciao, grazie per aver risposto, il modem è USB ed è un modem D-Link DSL 200, mi puoi aiutare? perchè prima non mi dava questo problema, è da quando ho fatto una formattazione col disco di avvio di windows XP che mi da questo problema.
a risentirci e ancora grazie
kekko22
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/07/07 23:05

Re: modem D-Link DSL 200

Postdi gnappori » 20/07/07 03:03

a me in pratica dava i computerini vicino all'orologio spenti...in pratica non passavano pacchetti...se per te è lo stesso problema ti consiglio di formattare..c'è stato qualcosa nel processo di installazione del modem che non va..anche a me ha dato lo stesso probl un modem alice gate.. tuprova a formattare e vedrai che sicuramente funziona, se ti fa lo stesso problema che faceva a me!
kekko22 ha scritto:ciao, grazie per aver risposto, il modem è USB ed è un modem D-Link DSL 200, mi puoi aiutare? perchè prima non mi dava questo problema, è da quando ho fatto una formattazione col disco di avvio di windows XP che mi da questo problema.
a risentirci e ancora grazie
Libero dai miti, fedele a se stessi!
http://www.lanparty-ita.it LA PRIMA COMUNITA' CALL OF DUTY LANNER DELLE MARCHE!!
gnappori
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 04/09/06 16:51

Postdi SkunkWorks 68 » 20/07/07 08:23

Sì,potresti provare a disinstallare e reinstallare(oppure vedere se ci sono eventuali drivers aggiornati).
Con tutta probabilità risolverai definitivamente il problema passando all'ethernet(un router sarebbe il massimo e sei a posto per moltissimo tempo-marche note e affidabili-Firewall integrato,settaggi avanzati,Wireless se volete,compatibilità anche in previsione eventuale Windows Vista,niente drivers aggiuntivi).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi gnappori » 20/07/07 10:23

oppure prendi uno switch..spero che si chiami così...io ho preso il modello:
smc 7004 wfw e ti assicuro che è una crema! wireless e cablato insieme! e gli ho attaccato il modem alice gate nella porta dedicata ai modem...con due settaggi iniziali vai a bestia!
SkunkWorks 68 ha scritto:Sì,potresti provare a disinstallare e reinstallare(oppure vedere se ci sono eventuali drivers aggiornati).
Con tutta probabilità risolverai definitivamente il problema passando all'ethernet(un router sarebbe il massimo e sei a posto per moltissimo tempo-marche note e affidabili-Firewall integrato,settaggi avanzati,Wireless se volete,compatibilità anche in previsione eventuale Windows Vista,niente drivers aggiuntivi).
Ciao
Libero dai miti, fedele a se stessi!
http://www.lanparty-ita.it LA PRIMA COMUNITA' CALL OF DUTY LANNER DELLE MARCHE!!
gnappori
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 04/09/06 16:51

Postdi SkunkWorks 68 » 20/07/07 10:29

gnappori ha scritto:...ho attaccato il modem alice gate...

Io lo restiturei a Telecom di corsa ...ma se ti trovi bene :D
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: modem D-Link DSL 200

Postdi Fabrix18 » 20/07/07 14:09

kekko22 ha scritto:ciao, grazie per aver risposto, il modem è USB ed è un modem D-Link DSL 200, mi puoi aiutare? perchè prima non mi dava questo problema, è da quando ho fatto una formattazione col disco di avvio di windows XP che mi da questo problema.
a risentirci e ancora grazie


D-Link DSL 200, non ti dà problemi di schermate blu e blocchi del pc?
su un portatile di una mia amica, sì spesso. Ho risolto leggendo su fari forum che consigliavano di scaricare gli ultimi drivers dal sito ufficiale ed in fase di installazione scegliere i driver WAN e non gli ATM proposti di default.
Da allora, niente più schermate blu.

Forse i tuoi blocchi del pc sono dovuti a questo problema, prova.
Ciao
Fabrix
Fabrix18
Utente Senior
 
Post: 102
Iscritto il: 06/09/06 17:14

Postdi Dr@ke » 20/07/07 19:59

anch'io ho lo stesso problema, di solito quando capita disattivo il modem e poi lo riattivo, ma è una rottura quando usi emule. Se è un problema di driver qualcuno mi può spiegare gentilmente come aggiornarli.

grazie
Dr@ke
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 15/07/07 18:05

Postdi gnappori » 20/07/07 20:22

cerca se puoi di trovare un modem che sia ethernet..sono una svolta...la connessione nn cade mai per colpa dell'usb e il segnale è anche più veloce tra modem e pc...si parla di 100mb/s invece di 10!!!
Dr@ke ha scritto:anch'io ho lo stesso problema, di solito quando capita disattivo il modem e poi lo riattivo, ma è una rottura quando usi emule. Se è un problema di driver qualcuno mi può spiegare gentilmente come aggiornarli.

grazie
Libero dai miti, fedele a se stessi!
http://www.lanparty-ita.it LA PRIMA COMUNITA' CALL OF DUTY LANNER DELLE MARCHE!!
gnappori
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 04/09/06 16:51

Postdi linosole » 21/07/07 08:25

mi accodo al topic parlavate del modem DSL-200 Dlink sapete se ci sono drivers aggiornati x Win Vista? se si mi linkate il sito.


grazie
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Postdi roby1989 » 22/07/07 20:26

Quì ci sono i driver per il modem dsl-200

http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVdDbgYU9f8nJUIKOZVScW3PeKkxQHiXYF6j7c8PJMmPaVn7z4qHQ==

l'ultima versione dei driver per windows sono del 2004 (per l'xp) quindi credo non ci siano per vista.....
ciao
roby1989
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 22/07/07 01:54

Postdi linosole » 22/07/07 21:42

grazie lo stesso li avevo trovati nel frattempo :lol: :o
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Postdi roby1989 » 22/07/07 21:48

;)
roby1989
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 22/07/07 01:54

Postdi Dr@ke » 24/07/07 18:33

gnappori ha scritto:cerca se puoi di trovare un modem che sia ethernet..sono una svolta...la connessione nn cade mai per colpa dell'usb e il segnale è anche più veloce tra modem e pc...si parla di 100mb/s invece di 10!!!
Dr@ke ha scritto:anch'io ho lo stesso problema, di solito quando capita disattivo il modem e poi lo riattivo, ma è una rottura quando usi emule. Se è un problema di driver qualcuno mi può spiegare gentilmente come aggiornarli.

grazie


inressante! mi potresti consigliare un modello per favore.

grazie
Dr@ke
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 15/07/07 18:05


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problemi con internet su Windows Xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti