Condividi:        

acquisizione video da videocamera digitale

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

acquisizione video da videocamera digitale

Postdi wittelsbach » 20/07/07 16:46

premetto che ho già fatto una ricerca in altri topic e non ho trovato nulla che specificatamente parli di questo.
Problema: possiedo una videocamera Samsung che registra su mini-dvd in formato dvd. Prima di poter essere visualizzati su pc, i mini-dvd devono essere finalizzati attraverso un'impostazione della camera ma, dopo questa operazione non risultano essere più leggibili dalla camera stessa. Non volendo finalizzare i dischi, quale sarebbe un'altra soluzione per trasferire i video sul pc, quest'ultimo sporvvisto di cavo firewire? Ho provato con la semplice cattura, attraverso i classici cavetti e con il software della Pinnacle, ma il risultato è un video lento e scattoso, con numerosi frame non registrati. Perché questa operazione che aveva successo quando trasferivo video DV con la videocamera analogica, adesso con quella digitale non riesce?
wittelsbach
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 17/09/05 08:55

Sponsor
 

Postdi tahcniolos » 20/07/07 20:21

Non ci sono ragioni apparenti, se non che evidentemente ora il tuo pc ha più difficoltà di cattura.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi wittelsbach » 20/07/07 20:39

ti ringrazio per la risposta ma avresti anche qualche suggerimento su come poter trasferire i filmati in formato dvd dai dischi sul pc senza finalizzarli con la videocamera?
wittelsbach
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 17/09/05 08:55

Postdi tahcniolos » 20/07/07 22:47

Credo non ci siano alternative; potresti però usare i dvd rw, che mi risulta possano essere definalizzati. Verifica che la tua videocamera lo permetta.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi tahcniolos » 20/07/07 22:48

O potresti usare altri software di acquisizione per vedere l'effetto che fa.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi wittelsbach » 21/07/07 09:06

grazie, proverò!
wittelsbach
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 17/09/05 08:55


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "acquisizione video da videocamera digitale":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti