Condividi:        

cd di ripristino casalingo

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

cd di ripristino casalingo

Postdi gnappori » 19/07/07 15:17

salve a tutti,
volevo sapere come fare per creare un cd di ripristino del mio pc, e questo cd poi in caso di malfunzionamenti deve essere bootabile e che da solo ripristini il pc a quando ho fatto l'immagine che in precedenza ho messo nel cd di ripristino.

grazie a tutti
Libero dai miti, fedele a se stessi!
http://www.lanparty-ita.it LA PRIMA COMUNITA' CALL OF DUTY LANNER DELLE MARCHE!!
gnappori
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 04/09/06 16:51

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 19/07/07 17:04

Ti servono programmi come Acronis True Image o Norton Ghost per fare un "immagine" del sistema operativo(da conservare dove vuoi-DVD/HD esterno,Chiavetta USB-Magari in doppia copia...).Il dischetto di boot ti guida nei vari passaggi per effettuare il ripristino(Acronis True Image va benissimo).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi gnappori » 19/07/07 20:13

per la prima parte siamo daccordo...ma come si fa a creare un disco boot con dentro l'immagine del pc. e farla adare in automatico nel ripristino?
voglio che il contenuto del disco sia installabile sia a pc vuoto che a pc malandato!

SkunkWorks 68 ha scritto:Ti servono programmi come Acronis True Image o Norton Ghost per fare un "immagine" del sistema operativo(da conservare dove vuoi-DVD/HD esterno,Chiavetta USB-Magari in doppia copia...).Il dischetto di boot ti guida nei vari passaggi per effettuare il ripristino(Acronis True Image va benissimo).
Ciao
Libero dai miti, fedele a se stessi!
http://www.lanparty-ita.it LA PRIMA COMUNITA' CALL OF DUTY LANNER DELLE MARCHE!!
gnappori
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 04/09/06 16:51

Postdi SkunkWorks 68 » 20/07/07 08:11

Non ho capito bene cosa intendi...Il riristino di Windows lascialo perdere-disabilitalo pure,tanto tiene spazio inutile e alle volte non è nemmeno affidabile.
Ti posso assicurare che Acronis True Image fa quello che vuoi tu e in pochi minuti hai il PC pefettamente ripristinato(allo stato in cui hai eseguito l'"immagine",ovvio),anche a PC stramalandato :D (ovviamente però a posto dal lato hardware,se no il discorso è inutile...).
C'è la trial sul sito dell'Acronis,se vuoi provarlo.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi gnappori » 20/07/07 09:52

ma l'installazione della mia immagine nel pc, avviene anche a pc completamente VUOTO?

SkunkWorks 68 ha scritto:Non ho capito bene cosa intendi...Il riristino di Windows lascialo perdere-disabilitalo pure,tanto tiene spazio inutile e alle volte non è nemmeno affidabile.
Ti posso assicurare che Acronis True Image fa quello che vuoi tu e in pochi minuti hai il PC pefettamente ripristinato(allo stato in cui hai eseguito l'"immagine",ovvio),anche a PC stramalandato :D (ovviamente però a posto dal lato hardware,se no il discorso è inutile...).
C'è la trial sul sito dell'Acronis,se vuoi provarlo.
Ciao
Libero dai miti, fedele a se stessi!
http://www.lanparty-ita.it LA PRIMA COMUNITA' CALL OF DUTY LANNER DELLE MARCHE!!
gnappori
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 04/09/06 16:51

Postdi SkunkWorks 68 » 20/07/07 10:20

gnappori ha scritto:ma l'installazione della mia immagine nel pc, avviene anche a pc completamente VUOTO?

Ma cosa intendi per vuoto?(formattato?).Non serve formattarlo...il software ti fa una immagine speculare della partizione(l'intero disco C,esempio) che verrà ripristinata nella sua interezza(il caso più semplice,altri non ne ho provati...).Se per un qualunque motivo(software)il PC non ti si avvia più avvii il PC con il boot da CD con il disco di ripristino e il Wizard ti guida nel ripristino.
Leggi qui:http://pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?id=TRUEIMAGE
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi gnappori » 20/07/07 12:33

ho fatto tutto...solo che il dvd non riesco a farlo bootare!!
SkunkWorks 68 ha scritto:
gnappori ha scritto:ma l'installazione della mia immagine nel pc, avviene anche a pc completamente VUOTO?

Ma cosa intendi per vuoto?(formattato?).Non serve formattarlo...il software ti fa una immagine speculare della partizione(l'intero disco C,esempio) che verrà ripristinata nella sua interezza(il caso più semplice,altri non ne ho provati...).Se per un qualunque motivo(software)il PC non ti si avvia più avvii il PC con il boot da CD con il disco di ripristino e il Wizard ti guida nel ripristino.
Leggi qui:http://pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?id=TRUEIMAGE
Ciao
Libero dai miti, fedele a se stessi!
http://www.lanparty-ita.it LA PRIMA COMUNITA' CALL OF DUTY LANNER DELLE MARCHE!!
gnappori
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 04/09/06 16:51

Postdi SkunkWorks 68 » 20/07/07 12:59

gnappori ha scritto:ho fatto tutto...solo che il dvd non riesco a farlo bootare!!

Probabilmente non ci siamo capiti.
Metti un CD nel lettore nuovo e dai l'opzione "create bootable rescue..." in questo modo creerai un CD avviabile che ti mostrerà la schermata iniziale del Wizard di Acronis.
Hai creato l'immagine?.L'hai salvata su DVD,ho capito bene?(io l'ho salvata su un HD esterno)?.Quella lasciala dove è,per il momento...
Imposta come prima periferica di boot il CD nel bios con il CD avviabile che ti sei creato nel lettore-premi un tasto per avviare da CD,comparirà il Wizard di Acronis che ti guiderà nella ricerca e ripristino dell' immagine(Se ce l'hai su HD esterno-io ho provato così-individuerai il percorso del file back-up .tib-L'immagine salvata(che immagino stia per True Image Backup).e da lì scegli "restore",prova,vedrai che non è difficile.
Ovviamente se il PC si avvia regolarmente il processo è più rapido...(selezioni subito il file e dai il "restore").
Ovviamente devi "passare" attraverso il software : il boot diretto(se ho capito bene cosa intendi)non puoi farlo.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Software Windows


Topic correlati a "cd di ripristino casalingo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 135 ospiti