Condividi:        

il mio pc si blocca e neanke la formattazione risolve..aiuto

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

il mio pc si blocca e neanke la formattazione risolve..aiuto

Postdi Speedy92 » 18/07/07 19:55

ciao sn nuopvo del forum e vi scrivo xkè ho disperatamente bisogno di aiuto... Ho un pc che dopo un po ke sta in funzionamento prende e si blocca: a vote capita ke si blocca, xo rimanendo fermo sulla schermata in cui stavo talvolta può essere qll di un programma talvolta qll del desktop, op a volte si blocca ed esce la schermata blu ke dice windows è stato arrestato ecc..
Allora premetto ke il pc l'ho formattato e ha continuato a darmi problemi, ho cambiato l'hard disk formattando anke qst e sembrava si fosse risolto il tutto ma ecco ke dp qlke ora rifà l'errore...ho fatto anke il test dell'hardware cn burnintest ed è tt ok
i miei dubbi sn due: 1 la tastiera e il mouse wirless ke ho (puoddarsi ke i loro driver diano problemi a windows) 2 puoddarsi ke sia emule adunanza? xkè vedo ke fin quando nn lo apro e lo metto a scaricare nn si blocca(xo nn è da escludere ke a lungo andare anke senza emule aperto si blocchi)... x favore ditemi una soluzione xkè nn ce la faccio +
Grazie in anticipo..
Speedy92
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/07/07 19:41

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 19/07/07 07:33

Potrebbero essere i drivers eccome...
Utilizzi un modem USB?
Windows è aggiornatissimo?
Cosa dice l'eventwiever ne momento dei blocchi(eventuali codici di errore) ed anche quelli sulle schermate blu?
Comincia a testare a fondo RAM(Memtest)ed HD(tool diagnostico sul sito del produttore,per completezza,anche se l'hai cambiato,giusto per essere sicuri).
p.s. Non te la prendere,ma l'Italiano è veramente terrificante... :mmmh:
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi Speedy92 » 19/07/07 13:32

allora oggi ho fatto tt gli ultimi aggiornamenti di windows ed in tt la mattinata si è bloccato una sl volta sullo screen saver.
Voglio xo precisare ke rispetto a prima , qnd ancora dovevo cambiare l'hard disk, va meglio infatti nn si blocca + qnd c sto vicino ma sl qnd lo lascio a scaricare.
se riappare la schermata blu ti scrivo i codici di errore... ciao a presto
P.S.: il msg l'ho scritto di sera tardi xcio nn far tnt caso agli errori...pensa a risolvere il probl...byeeee
Speedy92
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/07/07 19:41

Postdi SkunkWorks 68 » 19/07/07 17:09

Speedy92 ha scritto:allora oggi ho fatto tt gli ultimi aggiornamenti di windows ed in tt la mattinata si è bloccato una sl volta sullo screen saver.

Quindi significa che prima non li avevi...
Sarebbe interessante vedere i codici di errore.
E'un po'difficile sapere dove andare a parare...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi Speedy92 » 22/07/07 12:06

scusa se mi faccio sentire ora... cmq ho provato ad andare nelle impostazioni di risparmio energetico per togliere l'opzione ke spegne il monitor automaticamente, mettendo mai il pc nn mi si blocca neanke se scarico...ciò vuol dire ke se il monitor nn si spegne il pc gira bene...x ora va bn xkè tnt quando lo lascio a scaricare lo spengo io il monitor xo se hai qlke altra soluzione va benissimo...ciao e grazie lo stesso
Speedy92
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/07/07 19:41

Postdi Speedy92 » 22/07/07 12:11

ah dimenticavo ho disattivato anke lo screen saver
Speedy92
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/07/07 19:41

Postdi sidewinder » 22/07/07 12:52

a me vengono in mente 2 possibili cause:
- processore che lavora a temperature troppo elevate (mi è già successo) e va in protezione
- alimentatore

propenderei cmq per la prima in attesa di eventuali codici da schermata blu

ciao!
sidewinder
Utente Senior
 
Post: 201
Iscritto il: 02/01/03 22:53


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "il mio pc si blocca e neanke la formattazione risolve..aiuto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti