Condividi:        

Sicurezza carte credito

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Sicurezza carte credito

Postdi gioyann » 05/11/02 15:20

E' assurdo !!
Ho fatto un acquisto su internet con carta di credito e il numero della stessa è rimasto in memoria sul completamento automatico !!
:o Adesso basta che ognuno acceda al Pc per fare acquisti al posto mio con la MIA carta !!!
Qualcuno sa dirmi come posso togliere delle singole voci dal "completamento automatico" ????????? Che STORIA !!!

Grazie in anticipo......... :D
gioyann
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 24/07/02 16:42

Sponsor
 

Postdi kadosh » 05/11/02 16:50

Vai su Cancella Moduli e Cancella Password, così dai una pulita ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Ganga » 05/11/02 16:53

Parti dal principio che io uso Internet Explorer in Inglese, quindi le voci devi tradurle un pò tu in Italiano.... :D

Nelle Opzioni Internet devi andare su "Content" (Contenuto??) poi Informazioni personali e andare su auto Complete... da lì cancella ciò che è in memoria nel tuo pc come form e come password.

Una cosa simile la fa in automatico un programmino che si chiama History Kill (shareware) che trovi facendo una ricerca su Google.

Ciao

Ganga
Ganga
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 08/09/01 01:00
Località: Provincia di MN

Postdi ale » 05/11/02 17:00

sarò poco fiduciosa...ma io pago con il contrassegno :D
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

GRAZIE !!!

Postdi gioyann » 05/11/02 17:12

Grazie mille ragazzi......siete stati preziosissimi !! Questa chicca sulla cancellazione dei moduli mi mancava !! :roll:
Anch'io preferisco pagare in contrassegno, ma l'acquisto che DOVEVO fare io non prevedeva questa forma di pagamento !!! :-?


A PRESTO !!
gioyann
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 24/07/02 16:42

Postdi kadosh » 05/11/02 18:36

Sono più sicure le carte dic redito online che i contrassegni ragazzi/e, il livello di crittografia raggiunto unito all'uso di connessioni protette come SSL 3.0 ed HTTPS non dico che fanno miracoli ma fanno richiedere ai malintenzionati tanto di quel tempo per poterle decifrare che nel frattempo avranno una barba da profeta! ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi dado » 05/11/02 20:09

Cmq, tanto per far pubblicità, se volete un approfondimento, leggete qui.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Però !!

Postdi gioyann » 05/11/02 21:44

Avevo letto qualcosa riguardo la nuova sicurezza degli acquisti con carte di credito e dei pivellini che rinunciano velocemente a carpir numeri in rete !!
Ma la cosa che mi preoccupava era il modulo nel quale Internet Explorer manteneva la memoria della carta e, mi vergogno a dirlo, non sapevo come azzerarlo !!
Se le aziende hanno deciso di adottare sicurezze maggiori per le transazioni su carta, non capisco perchè impongano di scrivere i n. di carta di credito in box nei quali il browser applica il "completamento automatico" !!! Io uso una banca on-line, e il PIN che devo inserire per le transazioni finali è crittografato !!! Dovrebbero farlo anche coi n. delle carte, non credete ??
Se fossi stato ancora più novellino di quanto sono non mi sarei rivolto a voi e qualcuno avrebbe potuto fare transazioni al posto mio semplicemente accendendo il Pc !! E' l'uovo di Colombo...ma è un uovo che può costar caro !!!

:x
gioyann
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 24/07/02 16:42


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Sicurezza carte credito":

sicurezza files
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti