Condividi:        

Non parte più WINXP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Non parte più WINXP

Postdi matseba » 13/07/07 08:46

Salve, ho un piccolo problema. Di punto in bianco ieri vado per accendere il mio pc ma non mi parte più windows. Mi spiego meglio. Il pc è un pentium D su cui è installato windows xp media center, ieri ho acceso il computer appare la schermata in dos che fa il boot, appare la scritta di windows xp con la barra colorata che si muove e dopodichè sparisce la scritta e resta lo schermo nero. Ho notato che è come se non ci fosse più segnale video infatti il led dell'accensione del monitor inizia a lampeggiare come se il computer fosse spento. Cosa fare?
matseba
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 13/07/07 08:44

Sponsor
 

Postdi luca4_ever » 13/07/07 10:01

ciao

non sono esperto di pc, ma lo stesso problemma era capitato con mè
ankeio pensavo che era forse scheda video, ma alla fine era proprio monitor che non funzionava ti spiego meglio ( quando acendevo pc tutto normale ma quando vedevo la scritura "windows xp" dopo di chè scermata nera) prova sul un'altro monitor se ti da lo stesso problemma. :?:
:-?
luca4_ever
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 08/02/07 08:58

Postdi Fabrix18 » 13/07/07 10:16

Premi F8 all'accensione e vedi se ti fa entrare in modalità provvisoria
Fabrix18
Utente Senior
 
Post: 102
Iscritto il: 06/09/06 17:14

Postdi matseba » 16/07/07 13:18

Ho provato, premo F8 entro in modalità provvisoria e ripristino il sistema tutto funziona a meraviglia tornato come prima!! Provo allora acollegare il computer con il jack giallo (segnale video) alla televisione per gustarmi un bel filmettino ma niente schermo nero come prima e cpu imballato come prima. Rifaccio tutto, modalità provvisoria, ripristino collegando il pc al monitor e tutto torna apposto. Forse problema con la scheda video?
matseba
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 13/07/07 08:44

Postdi mhullei » 17/07/07 22:06

Provo allora acollegare il computer con il jack giallo (segnale video) alla televisione per gustarmi un bel filmettino ma niente schermo nero come prima

Qui non si capisce.
Ma scusa, dici che in qualche modo ripristini il S.O. con la modalità provvisoria. E allora con il S.O. ripristinato non capisco come mai quando colleghi la TV alla uscita TV della scheda video, dici che torna tutto come prima. Se hai ripristinato dovrebbe funzionare la funzione del doppio schermo. Per me è la scheda video.. prova a disinstallare i driver e rimettere i più aggiornati.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Non parte più WINXP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 122 ospiti