Condividi:        

PC si riavvia

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

PC si riavvia

Postdi linosole » 17/07/07 15:22

sto impazzendo con un Acer aspire T630 ( desktop) sono riuscito a sbloccare l'HD ( pensando che era quello il dife) metto il cd d'Istallazione
win Xp ma continua a non vederlo alla fine faccio l'istallazione con un altro pc ( naturalmente non carico nessun driver ) da questo pc il disco
và senza problemi, lo rimetto sul pc malato riesco ad arrivare alla schermata nera di XP e porca vacca si riavvia.

help :eeh: :eeh: :eeh:
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi littlefede90 » 17/07/07 20:12

Non è che ti sei spiagato molto bene.. Cosa indendevi per sbloccato l'hd? Potresti dirmi in quell'acer se l'HD è SATA o ATA? Nel caso sia SATA windows XP richiede i driver per un'eventuale CONTROLLER RAID che li trovi nel cd della scheda madre
Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.
littlefede90
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 17/07/07 20:01
Località: Casa Mia..

Postdi linosole » 17/07/07 21:58

si scusa ho cercato di essere sintetico se no scrivevo un poema, cmq
il disco è SATA e credo come hai accennato che si siano corrotti i drivers
del controller SATA ,non sò come reinstallarli visto che questo pc non ha floppy ( come quasi tutti i pc). Oltre a questo può esserci un altra causa?
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

aggiorn. sistuazione

Postdi linosole » 18/07/07 17:01

come da titolo il bios vede l'HD SATA ho istallato un XP su un disko IDE
nessun problema nelle risorse di win xp vede il sata che funziona perfettamente. Poi ho provato un altro disko sata funzionante negativo
pure questo. In conclusione quando con l'istallazione di XP arriva che rileva i dischi istallati l'IDE lo vede il SATA NO.

Ps: i driver x sata li ho messi negativo.


che faccio? porca vacca!!!!
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

ultimo aggiornamento.

Postdi linosole » 19/07/07 06:01

spero che qualcuno mi risponda, gli ultimi sviluppi del mio problema
sono che ieri sera ho fatto un tentativo ho tentato l'istallazione con Win
VISTA e lo istallato va bene tutto. A questo punto mi viene da pensare che la colpa è del dischetto di Win XP pro possibile? lo usato tante volte
mai dato problemi.



aiuto illuminatemi per favore!!!! :oops: :oops:
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Postdi littlefede90 » 23/07/07 20:09

Mi dispiace del ritardo.. Cmq da quello che ho capito il problema è sicuramente nei driver the controller sata. Il problema non sta ne nel bios e nemmeno nell'hd ma nel disco di installazione di win xp, il quale non include i driver dei controller sata. Ogni scheda madre (che io sappia quelle asus si) include un disco driver (che cmq lo scarichi benissimo dal web) che contiene i driver del controller sata. Questi li installi durante l'installazione di win premendo F7 quando nella barra grigia sotto te lo chiede. Se il problema è che ti manca il floppy, cerca di trovarne uno perchè la maggior parte di questi driver funziona su un disco di boot floppy. Magari prendilo da un pc vecchio.. Spero di essere stato di aiuto
Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.
littlefede90
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 17/07/07 20:01
Località: Casa Mia..

Postdi linosole » 24/07/07 07:15

ti ringrazio cmq ho risolto in un altra maniera utilizzando una copia
di XP prec istallata su hd ide praticamente l'ho copiata usando prg
x il ripristino ( tipo gosth) .
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "PC si riavvia":

PC che si riavvia
Autore: danny
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 12
il pc si riavvia
Autore: mapero
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 29

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti