Condividi:        

problemi con gli aggiornamenti di windows xp

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problemi con gli aggiornamenti di windows xp

Postdi dany868 » 17/07/07 15:43

ciao a tutti,
sono nuovo del forum,
il mio problema è quello di non riuscire ad installare gli aggiornamenti sul mio pc (windows xp professional SP1), per un po' di tempo non ho installato aggiornameti e ora impostando l'opzione aggiornamenti automatici dopo aver scaricato senza problemi gli aggiornamenti disponibili, al riavvio il pc mi si blocca (mettendomi la schermata che di solito appare per entrare in modalità provvisoria) e sono costretto a fare il punto di ripristino a prima degli aggiornamenti per farlo nuovamente funzionare.
qual'è secondo voi il problema?
come posso risolverlo?
grazie per l'aiuto!! :)
dany868
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/07/07 15:34

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 17/07/07 15:58

La licenza è originale ?
Hai il bollino olografico Microsoft similare a questo(il certificato di autenticità) ?
http://www.infiniti-designs.com/ebaycomputers/IMG_1687.JPG
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi SkunkWorks 68 » 17/07/07 16:06

Sarebbe necessario comunque aggiornare al SP 2.
Ah,benvenuto ;)
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi dany868 » 18/07/07 11:19

grazie,
come faccio ad aggiornarmi al SP2 ??
in teoria se mi scaricasse gli aggiornamenti automatici lo farebbe da solo o no??
anke collegandomi al sito di windows update non riesco ad aggiornarlo,
conosci altri metodi?
puo essere ke il mio windows update non sia aggiornato e quindi per questo motivo non mi faccia scaricare gli aggiornamenti??

grazie per l'aiuto D.
dany868
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/07/07 15:34

Postdi SkunkWorks 68 » 18/07/07 11:39

L'integrazione al SP 2 la puoi scaricare da qui:http://download.vnunet.it/download/indispensabili/windows+xp+service+pack/_1287.html
Lo esegui e lasci lavorare il PC.
Meglio sarebbe reistallare,potendo,con un CD già con il Win XP già con SP 2 integrato,a sistema pulito(il metodo più affidabile),perchè ho idea che nel tuo PC ci siano problemi a monte...
Hai fatto scansioni con antivirus ed antispywares aggiornatissimi?
La licenza originale ce l'hai,vero?.Se no non superi la convalida del WGA al momento di fare gli aggiornamenti...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi dany868 » 18/07/07 12:40

non so se ho la licenza originale o meno (al momento non posso verificare),
comunque prima gli aggiornamenti li installavo tranquilllamente, poi per un certo periodo ho tralasciato gli aggiornamenti e ora non riesco più a scaricarli, ho gia provato antivirus, antitrojan etc tutti super aggiornati e il mio pc risulta pulito.
ora proverò ad aggiornarmi al SP2 e poi vediamo che succede, ma il link che mi hai passato risulta sicuro oppure corro qualche rischio?

nel caso l'installazione non vada a buon fine quali rischi corro??
anche di dover formattare?

grazie
ciao
dany868
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/07/07 15:34

Postdi SkunkWorks 68 » 18/07/07 13:13

Se non hai la licenza valida potrai scaricare solo gli aggiornamenti fondamentali per la protezione(ti comparirà un pop up che ti informa la copia potrebbe risultare contraffatta...).Il WGA rarissimamente sbaglia.
Il link a me funziona e porta al download diretto(ho controllato).
Comunque se non hai il bollino olografico(o l'hai perso)è come se tu avessi una licenza "pirata"(è solo quello che attesta la validità della licenza stessa).
Indicativamente ti posso posso dire che se vai in pannello di controllo>sistema>sotto "registrato a nome di... troverai un codice:se c'è la scritta "OEM" oltre ai numeri è verosimile che la licenza sia valida,o presunta tale(il bollino olografico-che di norma dovrebbe essere affisso al case in caso di licenza OEM-legata esclusivamente all'hardware su cui è installata),se trovi solo numeri la licenza è con tutta probabilità pirata(retail o corporate).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi dany868 » 18/07/07 14:36

ok,
;)stasera verifico se la licenza del mio pc è originale o meno..
ma quello che non capisco è cosa mi serve sapere se la licenza sia originale o pirata??.
Inoltre prima intendevo se è sicuro che vada a buon fine l'aggiornamento,
non il download del SP2 (quello l'ho già fatto), c'è il rischio che se l'aggiornamento del mio SP1 al SP2 non vada bene io debba riformattare il mio pc??

grazie x l'aiuto..

Ciao ;)
dany868
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/07/07 15:34

Postdi SkunkWorks 68 » 18/07/07 14:52

Senza il SP 2 in rete(e aggiornamenti successivi)è troppo rischioso rimanere.
La questione è : o hai la licenza valida o non ce l'hai...
Se è valida formatti-io reinstallerei con un CD già con il SP 2 integrato(anche se credo che un blocco tale del Windows Update,almenochè non si sia corrotto qualcosa-non impossibile,peraltro-faccia presumere che la licenza non sia valida) e verosimilmente risolvi(al limite chiamando la Microsoft).Se non lo è mi spiace ma non posso aiutarti.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi dany868 » 19/07/07 11:21

ciao,
ho effettuato la verifica sulla licenza seguendo cio che tu mi hai detto ieri e il mio windows risulta essere non originale.
Cosa mi consigli di fare ora?
neanche con una formattazione con un windows originale risolvo il problema??

grazie ciao
dany868
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/07/07 15:34

Postdi SkunkWorks 68 » 19/07/07 11:33

Se lo compri originale sì...Ma ormai è tempo di Windows Vista.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problemi con gli aggiornamenti di windows xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti