Condividi:        

Problemi di visualizzazione diversa con Firefox e IE

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Problemi di visualizzazione diversa con Firefox e IE

Postdi zephiro » 17/07/07 15:48

Sono un webmaster (?) moooooolto principiante e ho avuto la malaugurata idea di utilizzare i CSS per creare una galleria fotografica prendendo l'idea da un sito in internet.

Ho preparato il sito e sul mio IE tutto OK ma quando vado dal mio amico che mi ha chiesto il sito, sorpresa, lui con firefox vede le cose diverse in particolare:

1) La galleria non funziona: passando con il mouse sulle thumbnail dovrebbe apparire l'immagine ingrandita invece non succede un bel niente

2) La parte con il logo e il "titolo" della pagina invece che stare dove devono sono tutti spostati a destra, fuori dalla pagina.

A questo punto ho provato a scaricare firefox e vedere cosa vedevo io sul mio PC a casa; ebbene, in "locale" cioè visualizzando i file direttamente dal mio PC e non da internet, la galleria funziona (rimane il problema del logo fuori posizione).

Qualcuno sa spiegarmi come mai possano esserci questi problemi e come io possa rimediare?

La pagina la trovate in:
http://xoomer.alice.it/zephiro/BMV/prodotti.html

Grazie mille

Francesco
zephiro
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 28/12/06 00:15

Sponsor
 

Re: Problemi di visualizzazione diversa con Firefox e IE

Postdi archimede » 18/07/07 08:26

zephiro ha scritto:ho avuto la malaugurata idea di utilizzare i CSS per creare una galleria fotografica prendendo l'idea da un sito in internet.
Secondo me è tutt'altro che malaugurata.
zephiro ha scritto:1) La galleria non funziona: passando con il mouse sulle thumbnail dovrebbe apparire l'immagine ingrandita invece non succede un bel niente
Dovresti creare una pagina test con il minimo codice indispensabile (cioè poche righe di HTML e di CSS tutte nella stessa pagina in modo da poter fare copia / incolla facilmente) per riprodurre il problema.

In ogni caso controllerei bene gli indirizzi delle immagini; mettile nella stessa cartella della pagina HTML e specifica solo il nome: se così va sai che è un problema di percorsi alle immagini.
zephiro ha scritto:La parte con il logo e il "titolo" della pagina invece che stare dove devono sono tutti spostati a destra, fuori dalla pagina.
Questo a me pare funzionare, logo e titolo sono al centro.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi zephiro » 18/07/07 20:02

Grazie a chi mi ha risposto.
Ho risolto semplicemente facendo un po' di pulizia e usando un metodo più semplice per la galleria.
In ogni caso terrò preziosi i consigli.
Cià.
zephiro
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 28/12/06 00:15


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Problemi di visualizzazione diversa con Firefox e IE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti