Condividi:        

Avvio SOLO in modalità provvisoria

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Avvio SOLO in modalità provvisoria

Postdi montezuma » 17/07/07 09:07

Ciao a tutti, ho dato un'occhiata all'archivio e non ho trovato nulla che potesse aiutarmi... Chiedo a voi, sperando che qualcuno possa darmi una mano...

Il computer di mio fratello si inchioda con la modalità provvisoria (schermata blu) e per errore é stato settato SAFEBOOT nella modalità normale tramite msconfig. Perciò continuava a tentare l'avvio in modalità provvisoria, nonostante si scegliesse diversamente all'avvio del sistema (con F8, per intenderci) e a inchiodarsi.
Io ho provato ad eseguire il ripristino di Windows dal CD, fiducioso che mettesse a posto gli errori in avvio. Spero di non avere fatto cavolate. Infatti sembrava andare tutto bene, ma per completare il ripristino il computer deve necessariamente avviarsi in modalità normale, mentre continua a riavviarsi in modalità provvisoria.
Risultato: un ripristino a metà e un PC che si riavvia continuamente dicendo che per ripristinare il sistema non vuole la modalità provvisoria...

:(

Come posso evitare di farlo partire in mod. provvisoria ora ?
Qualcuno può aiutarmi... ?

Graize mille a tutti

Davide
montezuma
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/07/07 08:52

Sponsor
 

Postdi edo_aol » 17/07/07 09:33

scusami,ma se vai in start-esegui-msconfig-OK.
poi se vai nella sezione BOOT.ini la casella safeboot e spuntata?se e spuntata,togli la spunta su di esso,poi su OK e riavvia il pc.
Avatar utente
edo_aol
Utente Senior
 
Post: 415
Iscritto il: 13/04/07 14:26

Postdi montezuma » 17/07/07 10:04

il problema è che non completa l'avvio in mod provv. Viene solo scritto "l'installazione non può essere completata in modalità provvisoria, Riavviare il sistema", con il tasto OK. Se clicco, riavvia e riappare la stessa cosa...
montezuma
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/07/07 08:52


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Avvio SOLO in modalità provvisoria":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti