Condividi:        

Problema schermata blu.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema schermata blu.

Postdi PeppeTheBest » 16/07/07 14:33

Salve a tutti. Avrei un problemino. Ogni tanto dopo un po' che accendo il pc mi si blocca tutto e mi esce una schermata blu, che dice:

Un'applicazione o un processo sono terminati in modo inaspettato e Windows è stato arrestato per evitare danni. Se è la prima volta che appare la seguente schermata (etc. etc....) . Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione. Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache e shadowing. Per utilizzare la modalita' provvisoria, riavviare il computer, premere F8 e selezionare le opzioni avanzate (etc. etc.) .

Poi mi dice:
IMPOSTAZIONI TECNICHE:
***STOP: 0x00000xf (e poi dice un codice che non sono riuscito a trascrivere), infine esce scritto: creazione dell'immagine su disco, e dopo poco si riavvia da solo.

Premetto che ho visitato altri topic in proposito, ho letto (credo) tutti quelli simili al mio, ho provato a cancellare tutto tranne XP e MSN, scaricare CCleaner e Registry Cleaner, usarli varie volte, ma mi riappare sempre.
Vi ringrazio in anticipo se mi aiuterete, di qualsiasi aiuto si tratta, vorrei risolvere per sempre questo problema!!
Se invece vorreste ulteriori informazioni sul codice d'errore che non sono riuscito a trascrivere, chiedete tutto ciò che volete!
Ancora grazie e spero di essere aiutato in questo splendido forum!!! ;) ;)
PeppeTheBest
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 20/04/07 16:17

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 16/07/07 15:20

Opportuni i test RAM ed HD.
Drivers vari e sistema aggiorantissimi?
Hai un modem USB?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi PeppeTheBest » 16/07/07 18:07

Ok grazie mille!
1) Sì, ho un modem (piu' precisamente un Router) USB.
2)L'HD è buono perchè mi è arrivato dall'Olanda da pochi giorni (quello vecchio si era rotto e me l'hanno cambiato grazie alla garanzia)
3)Stasera o domani mi compro un floppy e faccio il test con memtest! (quelli che ho li ho provati, ma sono tutti rotti :P ), quindi ti faccio sapere!

Grazie per l'interessamento e a domani! ;) ;)
PeppeTheBest
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 20/04/07 16:17

Postdi SkunkWorks 68 » 16/07/07 18:22

PeppeTheBest ha scritto:Ok grazie mille!
1) Sì, ho un modem (piu' precisamente un Router) USB.

Quale sarebbe il modello?
Sappi che l'ethernet è di gran lunga più stabile.
Comunque fai pure tutti i test ;)
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi gendema » 16/07/07 18:48

raga...un aiutino veloce veloce... quando vado ad aprire una cartella nn me la apre direttamente ma mi esce sempre la schermata di APRI CON e vuole che selezioni un programma...questo mi accade a prescindere dal tipo di file che è posto nella cartella...è grave??? Mi aiutate a risolvere questo problema???
non capisco un ... di pc...per questo mi sono iscritto...spero mi possiate aiutare quando ho un problema..
gendema
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 05/05/07 13:20
Località: salerno

Postdi PeppeTheBest » 21/07/07 17:09

Rieccomi, scusate per la mia lunga assenza ma il pc non dava segno di riaccendersi!! Mi spiego, appena accendevo mi faceva la solita schermata blu senza darmi tempo nemmeno di premere start, si riavviava sempre e faceva la stessa cosa. Ora, dopo parecchi giorni, riaccendendo il pc è uscito un errore simile ma diverso, perchè spiegava l'errore, dicendo: KERNEL_STACK_INPAGE_ERROR .
Ora spero che il pc regga, sta acceso gia' da parecchi minuti e non si riavvia... quindi sembra tutto apposto!
Se qualcuno sa come risolvere sto errore, me lo dica!!

P.S.: Ho cercato di trovarlo anche sul web l'errore, ma il sito support microsoft è l'unico vero che potrebbe aiutare, e non lo fa per niente!! Spiega solo l'errore, poi dice: Risoluzione: torna su ... ma su non c'è niente!!
Grazie a chiunque si interessi!!!
PeppeTheBest
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 20/04/07 16:17

Postdi SkunkWorks 68 » 21/07/07 17:22

Ma i test RAM ed HD sei riuscito a farli ?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi PeppeTheBest » 21/07/07 17:28

No! Ed è quello il guaio! non mi faceva mettere memtest sul floppy... ora non sto sul mio pc, perchè l'ho spento per paura che facesse lo stesso errore. Ora sto da mio cugino e stasera cerco di fare il test (computer permettendo!!). Mi faccio sentire! Al max da mio cugino! ;)
PeppeTheBest
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 20/04/07 16:17

Postdi PeppeTheBest » 23/07/07 08:48

E rieccomi, sempre da mio cugino... come sospettavo quando ho provato ad accendere il pc non si accendeva per niente, e anzi ora si blocca a meta' caricamento iniziale e dice:
Reboot and Select proper Boot device or Insert Boot Media in selected Boot device and press a key_

... che cosa vorrebbe dire?! Cos'ha stavolta il mio pc che non va???
PeppeTheBest
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 20/04/07 16:17

Postdi SkunkWorks 68 » 23/07/07 09:09

Controlla nel BIOS che il boot sia settato correttamente da HD,salva il tutto e riprova.
Mi sa che c'è qualcosa che non va nell'hardware...
Leggi qui:http://www.megalab.it/forum/viewtopic.php?t=20406
Controlla anche tutta la cavetteria(non si sa mai).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema schermata blu.":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti