Condividi:        

Dialer ke nn se ne vuole andare

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Dialer ke nn se ne vuole andare

Postdi Tl_UnipG_BoyZ » 16/07/07 00:41

salve ragazzi sono nuovo ho un problema ke mi perseguita da un po'... una specie di dialer ogni tanto cerca di connettersi a numeri "strani" tipo 899 e mi zompa sempre la connessione fa na 10 di tentativi poi smette e mi riconnetto ho provato con scansioni ecc ma nn lo rilavano come posso fare :(
Tl_UnipG_BoyZ
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 16/07/07 00:29

Sponsor
 

Postdi Mikele46 » 16/07/07 11:18

ti connetti con adsl o 56k? comunque prova con una scansione con spybot...

http://www.pc-facile.com/download/anti- ... oy/130.htm


poi posta un log di hijackthis...


http://www.pc-facile.com/download/homep ... is/267.htm


P.S hai notato nuove icone???...prova a cancellare la connessione e vedi cosa succede
Immagine
Avatar utente
Mikele46
Utente Senior
 
Post: 521
Iscritto il: 20/08/06 15:16
Località: Napoli

Postdi Tl_UnipG_BoyZ » 16/07/07 11:39

in pratica ogni volta ke prova a connettersi mi compare su connessioni di rete si kiama cfbdq prova a connettersi poi dopo vari tentativi ke fallisce per via dell'adsl scompare se provo a cancellarlo ricompare comunque ora provo con i link ke mi hai dato poi ti dico
Tl_UnipG_BoyZ
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 16/07/07 00:29

consiglio

Postdi valenale » 16/07/07 13:32

Onde evitare bollette salate, installa un antidialer, per esempio quello della digisoft (gratuito), ke ti disconnette ogni volta ke si attiva il dialer. e poi se non lo elimini con spybot, prova con superantispyware. Infine collegati a BitDefender e fai uno scanning on line
valenale
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 07/09/06 20:37

Postdi mhullei » 17/07/07 23:03

A volte anche Stop Dialer viene bypassato e allora occorre modificare il file RASPHONE.PBK, queto file si trova qui: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\Network\Connections\Pbk
Occorre spuntare "Nascosto e Sola lettura" Questo evita che vengano installate altre connessioni. Per ragginugere questo file di windows occorre su opzioni cartella, visualizzare anche i file nascosti. Però nel tuo caso temo che l'eseguibile del dialer parta comunque.. prova intanto.. Per eliminare il dialer ti occorre sapere il nome con cui si è installato ed eliminarlo. Ci vuole pazienza ed usare gli strummenti giust come diceva valenale
se quiei programmi non te lo rimuovono, almeno puoi scoprire il nome. Attento a non fare danni!!!
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi DanielDj » 17/07/07 23:43

Ragazzi la mia ragazza ha lo stesso problema, le è arrivata una bolletta salatissima e probabilmente sarà un dialer... ora ho reinstallato il modem e dopo ho scaricato e installato digisoft antidialer che ha prelevato dal remoto il numero vecchio di tiscali 56k che usava una volta... ma ora che usa l'adsl di alice appena installato digisoft lo scollega dicendo che il numero non è presente tra quelli ammessi... cosa devo fare?? Ma alla fine è un dialer??
DanielDj
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 29/09/06 16:53

Postdi mhullei » 18/07/07 09:57

Non so come funziona digisoft antidialer, potrebbe anche bloccare una connessione ADSL. Dico potrebbe perchè la connessione adsl non compone un numero di telefono come in analogico. Bisognerebbe vedere come si imposta questo programma per aggiungere una connessione. Per esempio Stop Dialer ti permette di aggiungere diversi numeri di telefono da comporre. Comunque il Dialer su di un PC con connessione ADSL, si attiva ad ogni tentativo di connessione, anche se ADSL e disturba il collegamento in remoto. In genere, appena il PC si connette ad internet, compare una finestra dove chiede di connettersi ancora, dopodichè la linea cade, il dialer riesce anche a disconnettere una connessione adsl, proponendo la sua. Se per caso hai configurato, oltre alla linea adsl, anche quella analogica, suppongo che il dialer riesca a farti partire la connessione analogica comunque. Rimuovere un dialer dal pc non è proprio una cosa semplice, in certi aspetti è simile ad un Trojan.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi DanielDj » 18/07/07 11:57

Ok grazie ora vedrò di inventarmi qualcosa per metter a posto sto dialer, speriamo di riuscire a trovarlo ed eliminarlo... ciao
DanielDj
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 29/09/06 16:53

Postdi Tl_UnipG_BoyZ » 01/08/07 20:03

scusate sono stato in vacanza ho provato con tutti i programmi ke mi avete dato niente da fare... per quanto riguarda trovarlo manualmente ho pensato a fare un collegamento della connessione poi ho guardato su proprietà-destinazione c'è un numero tra graffe in esadecimale... sinceramente nn so kome devo utilizzarlo... ke mi dite??
Tl_UnipG_BoyZ
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 16/07/07 00:29

Postdi mhullei » 02/08/07 07:01

Mah, guarda: non ho capito molto bene su come hai fatto il collegamento, se hai cliccato di destro e creato il collegamento sul desktop, serve a ben poco il numero che hai visto.Inutile cancellarlo perchè tanto, il Dialer è un programma che parte in automatico da solo. Lo puoi vedere in MSCONFIG è spuntato ogni volta che riavvii lo puoi vedere, inutile anche toglierli il segno di spunta o "flag" tanto come ti dicevo si riattiva al caricamento di windows.
Devi eliminare il programma alla radice. Quindi per farlo manualmente devi conoscere esattamente il nome del eseguibile (l’ EXE) che hai "beccato" ... si rimuove innanzi tutto dal registro di sistema (Previo conoscere il nome ed essere sicuri di quello che si fa) è lì che tagli le pa..e agli eseguibili. Prima fare un beckup del registro però.
Per conoscere il nome, la cosa più semplice ed “innocente” da fare è appunto entrare in MSCONFIG, sicuramente trovi un programma spuntato che ha poco a che fare con i programmi che usi di solito... tipo l'antivirus o il firewall ecc...
E' possibile che dalla finestra di msconfig riesci anche a capire dove si trova "rintanato”, per esempio metti che si trovi in Windows\System32 e che porti il nome di UMNET.EXE, non pensare di eliminarlo tranquillamente nel cestino perché non ti sarà permesso.Devi recarti prima nel registro di sistema, ti fai il beckup di sicurezza e lo salvi...non si sa mai. Dal registro di sistema cerchi la voce che si riferisce al tuo Dialer, per trovarla rapidamente, sempre dal registro di sistema, clicca su MODIFICA sulla barra delle applicazioni in alto e clicca su TROVA, si apre una finestrella dove puoi digitare il nome del programma che ti fa partire il Dialer, poi sempre da lì clicca> Trova Successivo. A questo punto se trovi la stringa composta da quel nome la elimini, torni poi su MODIFICA e clicchi ancora su Trova Successivo finche non hai eliminato tutte le voci o stringhe che portano quel nome.
Solo in quella volta puoi eliminare il vero e proprio programma Dialer da Windows . E’ consuetudine che gli eseguibili Dialer si trovino non nella cartella di Windows ma in percorsi del tipo C:\Documents and Settings\tuo nome\UserData o in qualche cartella di C:\Documents and Settings\tuo nome.
Tuo nome sta per il nome che hai dato al momento dell’installazione.
Se riesci a toglierlo dal registro, allora l’eseguibile puo’ essere eliminato.
Per andare in MSCONFIG fai Start> Esegui, digiti msconfig e fai OK. Nella finestra che ti compare clicca sulla sezione AVVIO.
Per andare nel Registro di Sistema digita invece REGEDIT sempre da Start> Esegui. In questo caso fai il beckup del registro per salvarlo così com’è. (in caso di errori da parte tua lo puoi sempre ripristinare com’era prima.
Per salvarlo vai in REGEDIT e fai: FILE> ESPORTA … scegli un nome qualsiasi per salvarlo, salvalo sul desktop che ti è più comodo comparirà sottoforma di una icona con un cubo azzurro, che utilizzerai per ripristinare il registro facendogli sopra doppio clic all’occorrenza! poi incomincia a fare la pulizia del Dialer…sempre considerando il fatto che tu sia convinto del nome del programma Dialer. E’ così che si fa per quasi tutti i malaware, queste “infezioni” sono create per attaccarsi ai file di windows ed è qui che windows è vulnerabile, basta che un eseguibile abbia il nome o un’”appendice” del tipo Win32 e il sistema lo prende per buono e non lo molla… a “soldoni” è così.
Sono stato molto lungo ma occorre sapere almeno un minimo di come i file ed il registro sono legati. Trova il nome deo programma è il passo più importante da fare.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi Tl_UnipG_BoyZ » 07/08/07 15:33

allora se spunto tutti quelli sospetti poi riavvio e vedo quelli ke si rimettono da soli dovrei trovarlo
Tl_UnipG_BoyZ
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 16/07/07 00:29

Postdi mhullei » 07/08/07 15:56

In linea di massima si. Se togli il segno di spunta dai nomi sospetti ed al riavvio ricomaiono o ricompare il nome sospetto, allora potrebbe essere quello. Inoltre, a sistema operativo caricato, puoli vedere sul Task Maneger nella sezione Processi. Avvia il Task Maneger con i tasti CTRL + Alt + Canc e spostati sulla "linguetta" Processi. Anche da lì potresti vedere tale processo in corso.
Mi raccomando, fai molta attenzione, per ora limitati a famigliarizzare!
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Dialer ke nn se ne vuole andare":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti