Condividi:        

errori strani... è il raid? o la ram?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

errori strani... è il raid? o la ram?

Postdi sidewinder » 16/07/07 00:08

ciao!

ho montato 2 hd identici da 40gb l'uno in striping (il controller raid è su bus pci)
soluzione adottata altre volte in passato e senza problemi!

ora non sono sicuro che la causa sia il RAID... anche perchè il 99% è tutto a posto, xp carica regolare, ecc...

cosa succede?
succede che, in modo casuale, mi dice che dei file eseguibili sono corrotti e non li esegue... oppure salvo da internet un file e poi mi dice che non è stato scaricato correttamente... (es: uno zip)
ma a caso!!! cioè a volte si a volte no! sembra incredibile però è così!
tipo ho provato a copiare il file (un installer) sulla chiavetta e poi lanciarlo da li... è andato bene!
l'anti-virus non riporta nulla, scandisk nemmeno e non sono sotto overclock!!! (il pc monta un p3 da 1ghz, 3 moduli di sdram da 256mb pc133, i 2 hd in raid0 e altre schede)
non so cosa pensare se non al raid...
poi un altro sintomo strano: giocando a quake3 arena a volte non mi carica dei personaggi nella mappa... cioè inizia la partita e l'avversario (PC) non c'è!!! esco da q3 e rientro... et voilà: tutto ok!

è come se a volte leggesse male i dati da hard disk... quale suggerimento??? vi prego... ditemi che non devo formattare
ps: potrebbe essere un modulo di sdram (pc133) difettosa?

grazie!
sidewinder
Utente Senior
 
Post: 201
Iscritto il: 02/01/03 22:53

Sponsor
 

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "errori strani... è il raid? o la ram?":

Messaggi strani su Outlook
Autore: Gigi38
Forum: Discussioni
Risposte: 6
SMONTARE RAID
Autore: SILCE
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 4
COME SI CREA UN RAID
Autore: Daniele86
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti