Condividi:        

da excel-word ad outlook

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

da excel-word ad outlook

Postdi tarallina » 14/07/07 14:31

salve ragazzi ho un problema, :o
vorrei sapere come posso "configurare" word ed excel in modo che quando clicco su un indirizzo (sottolineato e blu) scritto su uno dei programmi di office automaticamente si apre outlook o il programma di posta predefinito per inviare una mail :eeh:
grazie mille anticipatamente
spero che potete darmi un piccolo aiuto
STO IMPAZZENDO DA UN MESE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :oops:
tarallina
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/07/07 13:48
Località: lecce

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 15/07/07 23:44

Ciao tarallina e benvenuta nel forum.
Andiamo passo passo con un paio di domande:
-la scritta e’ “sottolineata e blu” perche’ contiene un hyperlink (collegamento ipertestuale) o perche’ tu l’ hai formattata cosi’? (non arrabbiarti per la domanda…)
-quando vai col mouse sopra la scritta, il puntatore cambia forma diventando una mano? Se SI, cosa succede se clicchi una volta sulla scritta?
-se vai su Internet Explorer, Strumenti /Opzioni internet, tab Programmi, quale programma e’ associato alla voce “Posta elettronica”

Ciao, ti aspettiamo.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Anthony47 intantanto ti ringrazio infinitamente per la rispo

Postdi tarallina » 16/07/07 09:03

- di solito la scritta sottolineata blu si ha quando c'è il collegamento (se provi anche tu a scrivere su word o excel e poi dai lo spazio o invio, comparirà anche a te blu e potrai cliccarci sopra), quindi ci si dovrebbe cliccare e automaticamente si dovrebbe aprire il programma di posta elettronica predefinito con già scritto l'indirizzo di posta.
- si il pulsante cambia forma, e diventa una manina e se clicco una volta si aprono circa 20 pagine di internet explorer con un errore.
-per quanto riguarda invece le opzioni di internet mi visualizza soltanto Internet Explorer, Strumenti /Opzioni internet, tab Programmi: browser predefinito, gestine componenti aggiuntivi, modifica html, programmi internet (penso sia diverso perchè sto utilizzando vista, ma ti posso assicurare che qs problema l'ho avuto anche con windows xp)
grazie mille per avermi risposto in così poco tempo
cmq se hai msn messenger possiamo se ti va scambiarci l'indirizzo
tarallina
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/07/07 13:48
Località: lecce

Postdi Anthony47 » 17/07/07 01:36

La prima domanda era solo per accertare che si trattava di hyperlink (ho visto di tutto...)

Per quanto riguarda l' errore che salta fuori quando clicchi sul link io mi dichiaro incompetente; ma se posti il dettaglio dell' errore e' piu' facile che qualcun altro possa aiutarti (ovviamente se non sono 20 pagine di segnalazione).

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "da excel-word ad outlook":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti