Condividi:        

Nè Normale nè provvisoria

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Nè Normale nè provvisoria

Postdi lolaputer » 13/07/07 20:57

Volendo fare una scansione di routine in modalità provvisoria mi sono accorto che non andava in modalità provvisoria con il solito metodo F8 prima dell'avvio,mi offriva le varie opzioni ma me lo riavviava solo in modalità normale. Allora,purtroppo, ho trovato in rete un altro modo per riavviare in modalità provvisoria: da ms.config,boot.ini,mettere la spunta sulla casella safeboot ,considerando di fare l'operazione inversa per poi rimetterlo in modalità normale.Solo che ora non mi và più in nesuna modalità,nè la provvioria,nè la normale, e così non posso neanche deselezionare quell'accidenti di casella,e mi si riavvia continuamente sulla schermata di opzioni di avvii vari.La console di ripristino da cd del mio cd d'installazione di Xp Media Center mi chiede se voglio ripristinare C:Windows ma non so che comandi dargli per dirgli di sì!.Andava tutto perfettamente,che posso fare?
lolaputer
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 29/06/07 17:19

Sponsor
 

nè normale nè provvisoria

Postdi lolaputer » 13/07/07 22:12

Ho fatto un passo avanti e ho digitato nella console di ripristino dopo C:\Windows (il mio sistema operativo è in C)"fixboot" e mi chiede se "voglio scrivere un nuovo settore di avvio sulla partizione D" che è una piccola partizione sul mio hard disk.Mi aspettavo che mi chiedesse se volevo farla su C.Cosa devo fare?
lolaputer
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 29/06/07 17:19

nè normale nè provvisoria

Postdi lolaputer » 15/07/07 17:26

Grazie lo stesso, risolto da solo,sono riuscito a ricostruire un nuovo boot.ini.Volevo dare un consiglio a chiunque si trovasse nelle mia condizione di avere xp che non và in modalità provvisoria da F8 all'avvio : non fate la scemenza che ho fatto io di forzarlo ad andarci in un altro modo,perchè così non si avvierà più nulla!!!
lolaputer
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 29/06/07 17:19


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Nè Normale nè provvisoria":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti