Condividi:        

Windows NT: scordata la password di amministratore!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi bonny » 22/10/01 15:19

Come fare ora ad entrare nel sistema per ripristinare tale impostazione??? Non si ricorda più la password l'utente che mi assilla!!!
bonny
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Verbania

Sponsor
 

Postdi JClark » 22/10/01 17:43

Augurando che abbiano un backup dei dati sensibili e che il SO sia NT4.0 ...<br><br>prendi con le pinze quanto segue:<br><br>fai il boot da floppy e fai una parziale reinstallazione di NT fino al punto in cui definisci appunto la password di Adminitrator. Poi ti blocchi e resetti !<br><br>Ti dico, questo è quello che ho sentito dire, ma non l'ho mai provato !<br><br><br>
Il brutto tempo non esiste ... il brutto tempo è quello che passo senza andare in moto !

Bye Frank
:-)
JClark
Utente Senior
 
Post: 416
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Voghera

Postdi joross » 26/10/01 20:16

Come fare ora ad entrare nel sistema per ripristinare tale impostazione??? Non si ricorda più la password l'utente che mi assilla!!!

Io ho avuto lo stesso problema tempo fa e ho fatto così:
Vai su una macchian con NT di cui sai la psw.
La avvii con un Floppy di avvio di W98 o DOS.
Ti salvi su un floppy, il file SAM (quello senza estensione)sotto C:winntsystem32config
Avvi la macchina incriminata con lo stesso sistema.
Ci copi nella stessa posizione il file SAM.
Ora se riavvii, il PC ti genera la tanto odiata schermata blu. Niente paura.
Con i 3 dischetti di ripristino di NT, fai ripartire il PC e quando te lo chiede selezioni R (ripara installazione danneggiata), selezioni di riparare solo il SAM e magia ... hai fregato NT!!!
In alternativa, con il file SAM prelevato dalla macchina del rompi, con il programma l0phtcrack dovresti riuscire a crackare la psw, ma ci vuole un po' di tempo ...
A me il primo sistema ha funzionato bene... spero possa andare anche per te.
ciao
joross
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 26/09/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Windows NT: scordata la password di amministratore!":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8
aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti